AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   ho iniziato nuova vasca ,giudizi negativi ,positivi.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12625)

Rama 20-09-2005 00:55

Elos, sbaglio o nella foto 0.jpg si vede un granchietto nel buco al centro della foto?

Se cosė fosse... toglilo!!!! ;-)

elos 20-09-2005 01:18

ciao matteos grazie dei complimenti,le cerniere del mobile sono in acciaio inox comperate da unferramente x attrezature navali. :-)

elos 20-09-2005 01:19

no rama nessun granchietto,e l'effetto delle rocce con il flash ;-)

Rama 20-09-2005 01:22

Sorry... :-))

elos 20-09-2005 02:03

di niente rama .. :-)

rveronico 20-09-2005 08:52

ciao allora alla fine come ti stai comportando con il fotoperiodo / maturazione?

elos 20-09-2005 20:15

CIAO REVRONICO,HO INIZIATO IERI LA SETTIMANA CON 4 ORE DI HQI E 10 DI ATTINICHE.AUMENTO DI UN0ORA A SETTIMANA.rev ma posso aspirare il fondo x tirare via un po di sediemnti ,oppure devo aspettare almeno un mese?'l'unico valore che e un po sballato e' il kh che e a 7.5.lo posso alzare oppure devo lasciarlo cosi fino a che non finisco il primo mese? #24

rveronico 20-09-2005 22:39

ahahah ma il mio nome ti riesce proprio ostico eh? :-D :-D
guarda, il nick č rveronico dove r sta per Roberto e veronico per Veronico :-) (il cognome) ;-) cmq non c'e' nessun problema chiamami come preferisci, a Roma mi chiamavano "a Robbe'", qui a Milano "Robiii", a Bologna "Robbi", ecc ecc :-D :-D
OK torniamo alla tua vasca, vedrai che la tua pazienza sara' premiata; sifona via tutti i sedimenti dal fondo (ed anche dalla sump), il kh per ora puo' andar bene cosi' a mio parere, man mano che vai avanti lo comincerai ad alzare (anche il reattore di calcio ha l'effetto di far innalzare il kh, ma ora č presto per metterlo in funzione).
Ciao e tienici informati :-)
Rob.

elos 20-09-2005 23:06

#12 #12 #12 RVERONICO VA BENE? #21 #21 ALLOR SIFONO I SEDIMENTI OK..NON HO IL REATTORE E NON SAREBBE MIA INTENZIONE UTILIZZARLO(MA MAI DIRE MAI) #36# SPERO DI FARNE A MENO SE POSSO.POSSO ALZARE IL KH CON IL KENT SUPERBHUFFER DKH? CMQ FACENDO I CONTI IL FOTOPERIODO LO AVRO' CON MAX LUCE TRA4 SETTIMANE(X IL 22 OTTOBRE),FACCIO TEST UNA VOLTA A SETTIMANA ,E VEDO IN CHE MODO SI DIFFERENZIANO DAI PRECEDENTI.VADO CON CALMA,MOLTA CALMA,VOGLIO CHE I VALORI SIANO TUTTO PERFETTI E STABILI,DOPODICHE INIZIERO AD INSERIRE QUALCOSINA.CERTO LA VOGLIA E TANTA ,MA DEVO AVERE MOLTA PAZIENZA,CMQ TRANQ VI TWENGO INFORMATI CON QUALSIASI NOVITA' O MODIFICA. :-)

rveronico 20-09-2005 23:41

dalla vasca che hai (e ho visto che anche a luce non sei messo male, hqi 250) puoi mettere qualche duro, quindi ok iniziare con gli additivi (commerciali o fai da te) poi si vedra'. Il superbuffer della kent non lo conosco, fatti consigliare sul forum!
E vai alla grande!! La prossima volta che vengo a Genova invece di visitare l'acquario di Genova vengo a vedere il tuo!!! ;-) ;-)
Ciao
Rob.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.