AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   [size=7]acquario con invasioni di nitriti[/size] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125979)

chiccadiriso 23-04-2008 22:30

e nn ho mai nemmeno pulito il ghiaino sotto!!!!!!SE FACEVO IL TEST LI VEDEVO IN CARNE E IN OSSA CHE MI SALUTAVANO?

Claudio s 23-04-2008 22:38

non ne ho assolutamente idea, ma la vaschetta aveva un filtro
comunque il fatto che non pulissi il ghiaino magari era positivo perchè i batteri purificatori si annidano anche lì

chiccadiriso 23-04-2008 23:09

si ma io i pesci li avevo messi lo stesso gg che ho preso l'acquario...erano 3...quindi credo che i nitriti si siano formati anche li...nn ho fatto nemmeno i 5 gg...senti,mi si è rotta la retina dei cannolicchi porca miseria...e 2 mi sn caduti dove sta il riscaldatore...vedevo fumare e mi sn accorta che era proprio quello!!!ma che si è rotto?che sfiga che c'ho porca eva...io nn c credo

Claudio s 23-04-2008 23:12

come fumare...

Claudio s 23-04-2008 23:17

comunque i nitriti si sono formati anche lì poi magari non sono saliti pericolosamente la vasca è maturata e dopo non ci sono + problemi per farla semplice può essere capitato così altro non so
ti posso assicurare che a 1 i nitriti sono velenosi speriamo solo che scendano

chiccadiriso 23-04-2008 23:28

speriamo....si il riscaldatore fumava...ora l'ho tolto...sta a penzoloni fuori...domani mattina ne vado a comprare un'altro!!!!mi sn caduti 2 cannolicchi di numero li dentro e si è rotto...suona quando lo muovo.cmq....io + d così nn posso proprio fare....quindi...spero solo che vada tutto bene...sennò anche io avrò imparato la lezione...mai fidarsi dei negozianti!!!!nn è x la spesa dei pesci...e una questione affettiva...il solo pensiero di farli soffrire mi spezza il cuore...ma nn posso fare di +
ora vado a nanna...ci sentiamo domani
buonanotte claudio...un bacio grande

Claudio s 23-04-2008 23:37

buonanotte Francesca, poi magari domani mi spieghi meglio la questione del riscaldatore non l'ho capita ora è tardi e sono un po' rinco...
ciao

chiccadiriso 24-04-2008 09:49

buongiorno....claudio ieri sera è successo che:
stavo togliendo la retina con i cannolicchi dentro x fare un sostanziale cambio d'acqua...e quella stupida retina si è lacerata da una parte facendo cadere qqualche cannolicchio dentro lo scomparto del riscaldatore
o forse ho tolto troppa acqua e il riscaldatore è rimasto a secco....fatto sta che quando sn andata a reinserire l'acqua...il riscaldatore fumava....così x evitare,l'ho tolto e stamattina ne sn andata a comprare uno nuovo...anche se quello c'aveva solo 40 gg di vita...me lo tengo x riscaldare l'acqua del cambio....

chiccadiriso 24-04-2008 09:53

aiuto il mio black moor sta diventando pieno di puntini bianchi...madonna ma qui nn se ne esce +....cristoooooo

chiccadiriso 24-04-2008 11:10

nn so + che dire...è una spesa immane....e io nn sn in grado di gestirlo questo acquario.....sn andata a prendere una cosa x i puntini bianchi e ho dovuto comprare una vaschetta nuova x metterci il black...da quello che ho capito lo devo isolare.ma è vero che vengono con i cambi d'acqua frequenti????cmq....ho messo le goccie anche su questo da 100 x prevenzione degli altri pesci...speriamo bene
se mi muoiono chiudo tutto nella scatola e lo tolgo!!!!
e mannaggia a me e a quando mai ho deciso di farlo....se poi nn sn in grado di gestirlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.