![]() |
Bé non ti ho risposto perché avevi giá detto tutto tu! :-))
Tutto esatto l´ho comprata da un appassionato di acqua salata :-D e siccome il bulbo era pressoché nuovo e i soldini che si spendono per questo hobby non sono proprio pochi stavo aspettando di andare in Germania (ci vado ogni tanto per lavoro) e li comprare un osram di cui adesso su due piedi non ricordo la sigla ma che costa 10 euri contro i 35 che costa in Italia o almeno qui da me. Cmq se mi dici che le condizioni della luce sono pessime domani mi fermo e prendo il bulbo nuovo! |
Ed ecco i valori da te richiesti....
No2 < 0.1 mg/l No3 5 mg/l PO4 0,25 mg/l #13 ma me sembrano ok ;-) ma sò che mi scriderai... #22 |
Ed ecco i valori da te richiesti....
No2 < 0.1 mg/l No3 5 mg/l PO4 0,25 mg/l #13 ma me sembrano ok ;-) ma sò che mi scriderai... #22 |
E invece no!!ora ce da capire se arrivano dalla fertilizzazione che hai fatto in questo mese,oppure è "frutto della vasca".Direi di,andare avanti con 1/4 delle dosi consigliate(tranne l'excel),togli nitrogen e phosporus e tra una settimana ripetiamo il test po4 e no3 e vediamo la titolazione.Sicuramente dopo tale periodo anche le alghe saranno notevolmente ridotte.
|
E invece no!!ora ce da capire se arrivano dalla fertilizzazione che hai fatto in questo mese,oppure è "frutto della vasca".Direi di,andare avanti con 1/4 delle dosi consigliate(tranne l'excel),togli nitrogen e phosporus e tra una settimana ripetiamo il test po4 e no3 e vediamo la titolazione.Sicuramente dopo tale periodo anche le alghe saranno notevolmente ridotte.
|
ma sai che le alghe hanno già cambiato colore si stanno sbiancando. :-))
Cmq ok da domani riduco ulteriormente le dosi ed elimino nitro e phosp.... Però non ho capito se il tuo "e invece no" era riferito ai valori o al fatto che mi sgridi! :-D |
ma sai che le alghe hanno già cambiato colore si stanno sbiancando. :-))
Cmq ok da domani riduco ulteriormente le dosi ed elimino nitro e phosp.... Però non ho capito se il tuo "e invece no" era riferito ai valori o al fatto che mi sgridi! :-D |
No, era semplicemente riferito al tuo "a sò che mi scriderai..." ;-) ;-)
Per le alghe, vedrai che gia da lunedi saranno un lontano ricordo. Ricordati che le dosi ad 1/4 sono solo finche non ripristini la co2 ;-) ;-) |
No, era semplicemente riferito al tuo "a sò che mi scriderai..." ;-) ;-)
Per le alghe, vedrai che gia da lunedi saranno un lontano ricordo. Ricordati che le dosi ad 1/4 sono solo finche non ripristini la co2 ;-) ;-) |
Perfetto ti terró informato!
Intanto ho sostituito il T8 con uno che avevo a casa mi sembra sempre dalla Askoll sun gluo o giú di li! dovrebbe essere a 6500 K! Per il resto l HQI é da cambiare urgentemente o per qualche settimana posso tenere quello che ho? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |