![]() |
madò ti si è fatto un prato! io lo trovo bellissimo!
la mia di elecharis stolona a manna, se ne vuoi un po..in compenso la mia calli sta facendo foglioline minuscole, come mai? |
anche la mia fa ofoglie molto piccole.
ma quello che mi da fastidio è l'elocharis che non si muove di un millimetro bo -04 -04 |
non so, davvero..nella mia vasca devo anche asportare gli stoloncini quando cresce dove non voglio..
ma piccole quanto le foglie della calli? in certe zone le mie non raggiungono il millimetro! come se fossero malate.. |
anche da me. e sono anche un pò piu scure delle altre giusto?
|
la mia calli di solito fà le foglioline piccole subito dopo la potatura ma poi si riprende alla grande.
Andrea,ma sei sicuro che quella eleocharis sia acicularis?Non è che appartenga ad una varietà più piccola?La mia mi stà invadendo mezzo mondo,mi spunta da ogni parte andandomi a coprire anche le rocce. A proposito di rocce vedo che sono diventate verdi :-)) .Ogni tanto dagli una spazzolata. |
ti dirò aelx in effetti prima della potatura non erano così piccline le foglie. ora si .
per quando riguarda le rocce mi piacciono così sono più naturali . si si è acicularis ma non c'è nulla da fare non si muove questa sera volevo provare a montare le 2 hql da 80 watt e vedere se qualcosa si muove. tu che dici? comunque la vasca la tengo diventerà un bel acquario per caridina. e forse metterò guppy solo per allevamento delle 2 specie. intanto dovrebbe arrivarmi cubo tra un pò |
nessuno mi da una mano le monto o no le 2 hql?
|
io posso dirti che il mio stolona sotto le foglie della ninfea (all'ombra) e in mezzaluce con 54 W su 70 litri lordi.. non so se è questione di luce..
non è in una zona rialzata? |
Come già saprai la mia stolona alla grande sotto un watt e mezzo di luce.
Per le hql non sò se ti porteranno più benefici(avendo più luce)o più malefici(le conseguenze che ti possono portare un cambio di illuminazione da un giorno all'altro). |
il fondo di sabbia dove sono piantumate l'elocharis è di 10 cm solo la parte di sabbia + 3 di depon mix forse le radici non sono ancora arrivate al fondo fertile.
ma stanno diventando anche marroncine mi sembra bo? mi viene il nervoso a vedere la tua alex . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |