![]() |
Dino68, io ho un bellissimo tappetino verde di alghe sopra le dune di sabbia...quasi quasi mi piace! :-D
Ma se provassi a diminuire la luce? gli 11watt del mirabello secondo me sono tanti, io ho 15 watt su 55l. Oppure potresti riempire la superficie con delle galleggianti, così la luce comunque si smorza. Io ho fatto così, le alghe mi si depositano sui vetri e ai cambi d'acqua le levo. A proposito, faccio cambi d'acqua piuttosto corposi (20% ogni settimana) dato che ho pochissime piante |
Miranda, si ci avevo pensato a mettere una 9 o 7 watt, ma sarà difficile trovarla.
Comunque ieri sera, ho ripulito tutto dalle diatomee, messo nuove piante, tra cui la vallisneria spiraliss che scherma molta luce, ed ho inserito 3 caridine e 2 neritine. Ed ho fatto un bel cambio di acqua con RO + sali africani. Si anche io cambio copiosamente |
con i cambi di acqua di RO + sali africano, diatomee sparite.
Ma con i coperchi aperti, mi sono sparite anche 2 caridine... Ieri sera mi sono accorto che mi è sparito anche un SIMILIS. Qualcuno su ROma ne ha qualcuno ? |
Se usi acqua d'osmosi anche per le altre vasche usarla anche per il tanganica è la cosa migliore a questo punto :-))
Perchè tieni il coperchio aperto? per abbassare la temperatura? |
Quote:
Quote:
Il SIMILIS, completamente sparito !!!!!!!! |
Quote:
Non sarà saltato anche il similis? |
Quote:
|
se è successo durante la vacanza è molto probabile, sono pesci piccoli e fanno presto a sparire
|
mesà di si.....
ora avrò modo di comperarne, un altro paio di sesso opposto a quelli che ho !!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |