![]() |
mmmmmmmmmm..allora mi sa che me tto gli epiplatys in realtà non ho intenzione di inserire dei pesci con lo scopo di farli diventare bersaglio...volevo mettere altre specie di pesci in modo tale da avere un acquario più vario...quidni mi sa che vado sugli epiplatys .. e inserisco un pò di ceratophyllum in modo talòe da coprire la superficie...
PS: appena ho tolto l 2 femmina il mascho sembra essersi calmato di botto...ora non insegue più l'altra femmina ma nuotano insieme...ogni tanto si limita a scacciarla ma niente di più! |
han bisogno di tantissima tranquillità e calma da parte tua.
non sostare troppo tempo per i primi tempi davanti alla vasca,lasciali piu tranquilli possibile. |
ok ok....mi avvicinerò solo per dargli il cibo...quante volte gli somministro i chironomus a settimana?avevo pensato 2 volte... poss osmministrare acnhe mangime vegetale? che ne dite?
|
Lssah, scusa, ma più che non sostare davanti alla vasca direi di evitare movimento davanti alla vasca con luce ambiente, se vuoi osservarli vai pure a sederti davanti alla vasca, ma con luce dell'acquario accesa e ambiente al buio e con movimenti lenti ;-)
|
Quote:
intendevo quello che intendi te Fede. spostamenti lenti, niente "cinema" davanti alla vasca. ah..e soprattutto basta mani in vasca per un bel po'. |
si si le mani in vasca no le metto più..le ho messe oggi solo perchè si erano staccate un paio di anubias e le ho dovute reincastrare e con l'occasione ho creato gli anfratti....ora per un paio di giorni mi avvicino solo per dargli il cibo..niente più..poi si vedrà...speriamo bene...gli epiplatys li aggiungo tra un mesetto?
|
io non aggiungerei nulla al momento.
poi fate vobis ;-) |
ultime notizie:il maschi oocntinua a stressare la femmina che ho lasciato con lui...non so come fare. Intanto la femmina che ho tolto la sto accudendo in un 40 litri...in modo tale che se il maschio dovesse disgraziatamente torturare fino alla morte la femmina (che inoltre ha assunto la livrea da sottomessa!) ho la femmina di riserva!
|
allora che faccio co sto maledetto teppistello?
|
abbia pazienza.