![]() |
anche se non conosco quello specifico diffusore, lo sconsiglio anche io, prova prima con i metodi economici, se poi non sei soddisfatto passi ai metodi dispendiosi o macchinosi.
l'ultima versione della ricetta è con 140 grammi di zucchero, mi sono dimenticato di cambiare la quantità anche nel testo. |
Albert 140 grammi sempre per 70ml ??
|
Quote:
|
ma sul pdf c'è scritto 140 g..
ps: gel pronto.. inizio con la produzione #17 |
Quote:
|
si si lo so! intendevo che sul pdf già c'è! :)
|
In questi mesi ho cambiato leggermente la formula + volte per cercare di trovare l'optimum.
Ho notato che con 150gr di zucchero e 20ml di acqua in + la bottiglia (500ml) casereccia "soffia" bolle ad una media di 15/20 al minuto per quasi 1 mese, seguendo la ricetta base non vado oltre le 3 settimane. Ora mi regolo ad occhio, nel senso che il 1° terzo di bottiglia (coca cola) partendo dal basso dove c'è il primo cerchio orizzontale lo riempio col gel, il 2° (ovvero la parte coperta dall'etichetta) riempito col lievito, l'ultimo terzo libero (parte superiore dove comincia il restringimento della bottiglia). Il grosso cambiamento l'ho notato nel fatto che la reazione è + "violenta" ma giocando bene col regolatore di flusso della flebo dopo qualche giorno (3/4) riesco a stabilizzare il flusso ed è regolare come 1 orologio svizzero. Ho inoltre accorciato il tubicino, il sistema così risponde in un attimo #22 Saluti, Davide |
suiller, bene facci sapere come procede ogni sperimentazione ben venga se può aiutarci a migliorare ;-)
|
Ho un problema :-))
Ho rifatto l'impianto coi collegamenti più brevi, non lo faccio arrivare all'uscita del filtro se no devo mettere un altro metro e 70 di tubo e ho casini con la pressione. Ma dal diffusore non esce nulla, può essere che essendo stato all'asciutto per 2 settimane si è riempito di calcare? Lo metto dentro l'aceto per un pò e poi dovrebbe ripartire giusto? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |