![]() |
cosa intendi per "stai attenta"?
grazie di tutto chiara |
attenta a non fargli prendere aria, trasferisci velocemente tutti i materiali e finchè non sei pronta a rimetterli a posto lasciali a mollo :-)
|
scriptors, io leggo ancora 12........ ma solo al GH :-D :-D . Scherzi a parte, io ho letto i valori corretti praticamente subito dopo il mio post precedente, mah ;-) .
chiara22, per il filtro durante lo spostamento della vasca, potresti trovare il modo di tappare le griglie di ingresso acqua in modo che il filtro rimanga pieno anche a vasca vuota. Ad esempio quella plastilina con cui giocano i bambini (ai miei tempi si chiamava Pongo) non penso contenga sostanze tossiche e potrebbe servire allo scopo. Comunque basta che i canolicchi/spugne rimangano bagnati e se fai il trasferimento rapidamente.... |
ho del dido' in casa.....quasi quasi
nel frattempo abbiamo dato l'estremo saluto alla guppina con la coda blu ed ad un brachydanio :-( |
chiara22, il pongo è plastico, il didò è acqua, SALE, farina, che si sciolgono in acqua: meglio di no!
ciao, ba |
trasloco effettuato con successo in 30 minuti al max abbiamo vuotato, spostato e riempito l'acquario abbiamo messo a mollo i componenti del filtro inserito nuove piante
ed oggi no2 a 0 #22 #22 #22 #22 abbiamo inserito i 3 platy ora rimangono 2 molly 1 cory ed 1 brachy tra un paio di gg pensavo di inserirli tutti...che ne dite? ed ecco i valori: no2 0 #22 no3 10 ph 7,5 gh 6,5 kh 8 che ne dite ci siamo per i poecilidi? |
finalmente :-)) il PH è perfetto, la durezza un pò bassina ma per adesso la cosa fondamentale è che i nitriti siano a zero quindi trasferiscili tutti tra un paio di giorni e continua a monitorare i nitriti per almeno una settimana dopo il trasloco
|
grazie mille a tutti....se nn avessi avuto voi ad aiutarmi i miei pescetti avrebbero fatto sicuramente una brutta fine.......cosi' almeno qualcuno si e' salvato #13
pure i baby nn ce l'hanno fatta -20 ok detto questo nn pensate che la tortura sia terminata dato che ora dobbiamo abbassare la durezza :-)) ...come si fa? |
chiara22, benissimo per i nitriti, pure i nitrati a 10 non sono male (opera delle piante).
Per la durezza, ho letto di un metodo fai da te (per quanto riguarda i ciclidi africani, che hanno bisogno di un'acqua dura), e cioè l'aggiunta di bicarbonato per aumentare la durezza. Se cerchi nel forum forse trovi qualcosa a riguardo, però vacci piano e con molta cautela, e sempre misurando. E' un metodo che io non ho mai usato (per l'acqua che uso io non serve), vedi un pò se può servire, ma mi raccomando, attenzione! ;-) |
scusa, Chiara, la durezza devi alzarla, no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |