AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Speculazioni sul mercatino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119248)

emio 27-02-2008 15:26

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

ecarfora 27-02-2008 15:27

Quote:

Originariamente inviata da lookdown80
Il nodo della questione è probabilmente proprio qui, quello che voi definite come "comportarsi male" per me è semplice compravendita, niente di più.
Legale e moralmente inattaccabile.
Marco

Legale anche per me ,morale se uno si sbaglia a comprare un oggetto e poi lo rivende e naturalemte deve recuperare le spese ottenute anche per me ,se lo fai solo per provare un oggetto per testarlo anche per me ,ma se lo fai per il solo scopo di guadagnare il piu' possibile per N volte ALLORA IO NON lo trovo morale ;-) .

LUCA P 27-02-2008 15:49

Raga calmatevi non credevo ti creare tutto sto pandemonio, ognuno fa quello che gli pare i miei toni pur nella piccola provocazione sono sempre stati sul pacato io mi sono permesso di "criticare" diciamo così il comportamento ripetuto di caio che nel suo piccolo cerca di trarre forse un po' troppo spudoratamente un introito extra nel mercatino. Poi le talee io quelle che riesco le vendo ma generalmente sono animali generati essi stessi da talee cresciute che poi per foza di cosa le devi tagliare perchè troppo grossi. Non è che compro appositamente animali già grossi per rivenderli OK non ho un negozio.

Abra 27-02-2008 15:55

Quote:

Non è che compro appositamente animali già grossi per rivenderli OK non ho un negozio.
c'è chi lo fà ;-) anche se non critico neppure questa cosa,se posso avere una talea a meno tanto meglio, poi se quello che la vende l'ha presa grossa e la divide così si ripaga l'animale meglio x lui,in fin dei conti io ho sempre speso meno.
caio ha fatto quello che riteneva giusto non ha infranto nessuna regola se non (forse) quella morale,preferisco caio a gente che ti frega i soldi o ti manda roba che non è come descritta.IMHO

emio 27-02-2008 15:57

..........OK........ma se anche lo facessi....che male ci sarebbe ? ruberesti qualcosa ?

lookdown80 27-02-2008 16:03

Quote:

Originariamente inviata da LUCA P
Raga calmatevi non credevo ti creare tutto sto pandemonio, ognuno fa quello che gli pare i miei toni pur nella piccola provocazione sono sempre stati sul pacato io mi sono permesso di "criticare" diciamo così il comportamento ripetuto di caio che nel suo piccolo cerca di trarre forse un po' troppo spudoratamente un introito extra nel mercatino. Poi le talee io quelle che riesco le vendo ma generalmente sono animali generati essi stessi da talee cresciute che poi per foza di cosa le devi tagliare perchè troppo grossi. Non è che compro appositamente animali già grossi per rivenderli OK non ho un negozio.

Calmissimi. :-)
Il discorso secondo me è importante invece, perché alla fine si fa passare per losco un comportamento lecito, il fatto che lo faccia dieci volte anziché una non amplifica la gravità del fatto... 10*0 fa sempre 0.
Se alla fine del mese riesce a mettersi da parte dei soldi, buon per lui, non ha di certo fatto del male a nessuno. E' fisiologico che negli scambi qualcuno vada in positivo (pochi) e altri in negativo (molti), se lui riesce a comprare a tot e rivendere a tot significa che il mercato stesso lo permette, e condannare il comportamento significa non solo screditare l'utente ma l'intero mercatino.
Poi, mi ripeto, se il prezzo a cui vende è troppo alto, nessuno comprerà, lui dovrà abbassare il prezzo, alla fine ci guadagnerà poco o nulla, e prima o poi smetterà; oppure il tuo prezzo era effettivamente molto basso, e in questi casi da noi si dice chi perde 'un cogliona... :-D

Marco

Perry 27-02-2008 16:04

Quote:

...cosa cavolo ne potete sapere dei motivi che spingono quel personaggio a comprare ed a vendere....se lo facesse per "reale bisogno" cambierebbe qualcosa... ?....
Emio, lo stavo scrivendo anche io in un mio precedente post..ma poi riflettendo un attimo ho pensato.. "se lo rivende subito AD UN PREZZO MAGGIORE lo fà al 200% per speculare"..fermo restando che la penso come scritto precedentemente

Ecarfora..ho dubbi che tu abbia preso inculate serie, altrimenti anche tu inizieresti a cambiare idea ;-)

Come hai visto, io sono e rimarrò sempre molto disponibile con tutti, specie con chi riconosco come amico o anche solo come "buon conoscente"..ma non vorrei oltrapassare quella linea del..come si dice da me.. "vès bun vès cujun"..non credo ci sia bisogno di tradurre :-)

Il problema è che, come ho già detto, non siamo iscritti solo noi che sciriviamo, ci vediamo e ci sentiamo..ma anche gente che, come quello che ha fregato me, Zuello ed altri 4 o 5, iscrittosi proprio per fare quello

Perry 27-02-2008 16:05

Ma (stranamente :-D ) mi pare che sia una delle poche volte in cui siamo tutti calmissimi..

lookdown80 27-02-2008 16:09

Te non far fuori tutte le talee prima di marzo, se no vedi come smetto di essere calmo... -04 -04 -04 -04 -04

:-D :-D

Marco

LUCA P 27-02-2008 16:16

emio certo che no il problema se problema o speculazione vogliamo chiamarla e che io cercavo di evidenziare e l'aspetto della questione ben spiegato da ecarfora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07.