AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Neofita info ..: Iniziata LA maturazione Aggiunte Foto::... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119202)

Sricecool 11-03-2008 20:31

e qusto l osapevo..però ci sono delle precauzioni particolari se si devono fare delle operazioni all'ìinterno della vasca anche necessariamente con le mani? per esempio pulirsele ma evitarre il sapone o cose del genere? #36#

darmess 11-03-2008 20:33

esatto...niente sapone...sfregatele con l'acqua....

Sricecool 11-03-2008 21:48

comunque l'acqua nell'acquario si sta schiarendo e ridiventando limpida..... #22

per curiosità con quali coralli molli mi consigliate di iniziare appena finirà la maturazione ? io dentro ho già degli zooantus (non credo si scriva cosi..ma nelle foto dovrebbero vedersi) #36#

Bubi82 12-03-2008 00:50

discosomi, xenia (occhio che diventa infestante), palythoa, protopalythoa, sarcophyton, sinularia, etc...

Sricecool 12-03-2008 19:10

Mi piacciono davvero tutti quelli che mi hai mostrato ma ora mi sorge un dubbio..come mi regolo con quanti animali posso inserire? nel senso non ho le proporzioni per dire se sono troppi o meno...e poi un altra cosa io ho delle Aipstasia purtroppo c'erano fin da quando ho preso l'acquario che era in via di maturazione...sinceramente non le trovo cosi brutte ma voi dite che sono infestanti...ora che faccio aspetto che finisca la maturazione poi inserisco un gamberetto che ho visto che si nutre di loro? ho visto che che probabilmente ho dentro un paio di spirografi o meglio sono degli animali che si aprono a ventaglio circolare e si rintanano a tubicino nella roccia sono bianchi....

Bubi82 12-03-2008 19:30

Sricecool, le aiptasie sono infestanti poichè hanno la tendenza ad invadere la vasca, non è sempre così pero prevenire è meglio che curare...oltretutto essendo urticanti se toccano gli invertebrati fanno danni quindi consiglio la rimozione

le metodiche sono diverse, acqua bollente, aceto,etc... (tutto in siringa e in poca quantità direttamente sulla bocca dell'animale)

Sricecool 12-03-2008 20:12

ok allora stasera mi armo di siringa--- metto a bollire l'acqua del rubinetto? poi spruzzo qualche goccia sull'animale esattamente al centro giusto ? e poi mi consigliate di uccidere le diverse piccoline che ho e tenre quelal grossa che magari non crea problemi o di siringarle tutte partendo proprio da quella grossa? #24

Bubi82 12-03-2008 20:26

Sricecool, prova con aceto, molto poco, non siringarne più di 2 al giorno altrimenti rischi un esplosione batterica, nel caso dell'acqua bollente, usa l'osmotica

prima di muoverti fai un salto su www.aiptasia.it, c'è un prodotto molto buono e ne ho sentito parlare molto bene, non ricordo il nome però

Sricecool 12-03-2008 20:37

HO preso online il prodotto appena arriva lo provo e ho preso anche una nano koralia in sostituzione alla mia scarsa pompa :D

SJoplin 13-03-2008 01:35

Sricecool, vacci pianino col joes juice. non più di 2/3 aiptasie al giorno usando poco prodotto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.