AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   VI PRESENTO IL MIO NUOVO ACQUARIO MALAWI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119127)

gaio1 14-03-2008 17:23

ciao ragazzi, oggi ho fatto una misurazione dell'acqua, vi posto i risultati

PH=8; GH=15; KH=6; No2=0; No3=5mg/l

Vanno bene vero?, il GH forse è un pochino alto, sarebbe megio 3° in meno vero?
Mi affido alle vostre risposte.

ciao ciao
Gaetano ;-)

Paolo Piccinelli 14-03-2008 18:24

tutto bene, valori ok ;-)

gaio1 14-03-2008 21:49

grazie 1000 Paolo Piccinelli, ah dimenticavo, la temperatura l'ho impostata a 24°C va bene?

Un'altra cosa, ho letto in giro sul forum che è difficile riconoscere il sesso dei caeruleus specialmente quando sono piccoli(i miei sono di circa 3cm quindi penso avranno quatro mesi +o- vero?), il metodo più efficace è osservare i loro comportamenti.
Io ho notato che questo trio, due sono sempre insieme, ed uno è sempre nascosto a parte, ora la mia domanda è; è più facile che quelli in coppia siano un M ed una F o due F?
Grazie ancora
ciao ciao

Gaetano ;-)

mmatteo83 15-03-2008 00:49

Quote:

la temperatura l'ho impostata a 24°C va bene?
Yes, se la temperatura della stanza non scende i 21#22° il riscaldatore poi anche toglierlo....

Quote:

è più facile che quelli in coppia siano un M ed una F o due F?

Difficile dirlo così a priori, tra l'altro il caeruleus è uno dei pochi mbuna che accetta "pacificamente" la convivenza con altri maschi....

gaio1 15-03-2008 14:37

a ok grazie ancora mmatteo83,

;-)

aengusilvagabondo 15-03-2008 17:12

gaio 1 se ti vuoi fare un idea sul Malawi ti allego questo link ,è fatto a mio avviso abbastanza bene e ti aiuta un pochino di piu ad entrare in questo meraviglioso mondo.
Ho letto tutto il post ,io come te ho iniziato da poco con il Malawi ,credimi se ci sono persone che criticano un pochino o hanno qualche cosa da dire e solo perchè cercano di consigliarti al meglio e cercano di farti evitare in futuro delle delusioni dovute a incompatibilà caratteriali ;-)
Comunque un benvenuto da parte mia
Ti allego il link
ciao

http://209.85.135.104/search?q=cache...=it&lr=lang_it

Ferdy

gaio1 15-03-2008 18:31

Grazie 1000 aengusilvagabondo, del link, mi sarà utile, lo leggerò attentamente, sai quel libro lo ho appena comprato su ebay ad 1,99 euro, già usato ma nouovissimo come condizioni.
Grazie per il benvenuto!!!

ciao ciao

Gaetano ;-)

gaio1 16-03-2008 12:42

CIAO
Ragazzi un'altra domanda tanto per cambiare, :-D
La mia vasca la conoscete, ho 100Lt d'acqua +o- ed ho un filtro esterno Hydor Prime10, come materiale filtrante biologico ho una quindicina di bio balls da3cm di diametro e come filtraggio meccanico ho la spugna originale nera con porosità grande in fondo al cestello, poi le bio balls e poi ho messo una spugna azzurra di porosità fine di 45PPI che ho acquistat in seguito e per finire un velo ci lana di peltron.
Ma con tutto ciò ho l'acqua torbida, non è bella limpida.
Cosa devo modificare? le ho messe all'inverso per caso(nera, bio balls. azzurra e lana dal basso verso l'alto)?
Le bio balls dovrebbero bastare come quantità, ora sono quasi due mesi che l'acquario è avviato e i nitriti sono a 0, è vero anche che ora ho solo untrio di caeruleus però al massimo aggiungerò un altro trio in seguito.

Grazie 1000

ciao ciao

Gaetano ;-)

aengusilvagabondo 16-03-2008 13:26

Non conosco quel filtro e quindi non so che giro prende l acqua ma di base l acqua deve incontrare per ordine:
1)Lana Perlon
2)Spugna blu a maglia grossa
3)Spugna blu a magla piccola
4)Canolicchi o bioballs

ciao
Ferdy

gaio1 16-03-2008 13:29

azz allora li ho messi al contrario
vedo di rimediare.
hehehe

Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51.