![]() |
Scusa è l'abitudine... cercherò di scrivere sempre esteso...
Chiedevo se valori chimici dell'acqua possono influire sul fatto che le mie caridine non depongono uova.. spero di essere chiaro nella richiesta.. sono alle prime armi coi forum portate pazienza :-)) |
Quote:
preferiscono acqua non dura al di sotto dei 12° kh e gh perchè vivono preferibilmente in corsi di acqua di fonte e di precipitazione (meteorica (pioggia)) Quote:
ciaO |
Corrado non è che ti sei spazientito più di tanto a cercare, cmq era il terzo articolo dalle prima pagina di google, te lo posto:
http://www.vergari.com/acqua/inverte...a_riproduzione |
Quote:
Quote:
ciaO |
Si era una battuta :-D
Qualche pagina indietro mi chiedevi su dove avessi letto " su come allevare le jap in acqua dolce con buoni risultati" P.S. scusate il ritardo :-)) |
mi fa molto piacere che tu abbia trovato quell'articolo
ciò che viene scritto in quell'articolo probabilmente sono discussioni ricavate da un newsgroup (NG) che in passato ho frequentato anch'io.. commenterò quell'articolo il più brevemente possibile, anche se ce ne sarebbero da dire tantissime nell'articolo c'è scritto: Quote:
Quote:
seconda replica allo stessa frase.. Quote:
Quote:
Quote:
di sicuro non mi spulcio tutto il news group per andare a vedere chi cacchio ha scritto quelle cose, e come è andata a finire per poi magari sparire nel nulla.. poi scrive: Quote:
carissimo (appasisonatissimo) vinci_s79 i buoni risultati vanno pure dimostrati, altrimenti rimangono solo chiacchiere.. e purtroppo in Italia c'è la cattiva usanza di farne parecchie.. ovviamente non metto in dubbio che non esistono eccezioni, ma le chiamo eccezioni e vanno documentate, le japonica hanno un ciclo in cui le larve si sviluppano in acqua salmastra, ed è il suo ciclo naturale se glie lo vogliamo cambiare può essere pure che ci riusciamo; ma se questa fosse cosa facile, da realizzare in vasche di comunità, ti ricordo che la japoniva viene venduta da almeno 10 anni, ma sai quanta gente avrebbe postato foto o altro al riguardo? ciaO |
Si infatti corrado, io quando trovai questo articolo lo presi cmq con le molle, mi saltò subito al'occhio quell'affermazione sl muschio che............lasciamo perdere.
Cmq una cosa è certa io personalmente hoprelefato le femmine e messe in una vaschetta da 20lt con acqua della vasca ed i piccoli sono nati, però non sono riuscito a svezzarle. Cmq è un procedimento abastanza complesso che poi ho deciso di lasciar perdere. Comunque un ragazzo di CT giuseppeF4 se non erro, mi diceva anche lui che alcuni piccoli gli sono cresciuti da soli in vasca,ovviamente il tutto è da documentare se no come dici bene tu ognuno è un genio e può dire a parole quel che vuole #23 |
Non linciatemi per questa domanda:
ma se puntassi alla riproduzione, potrei allestire una vasca salmastra e farle vivere sempre qui (da adulte, incinta, larve, e subadulti) oppure dopo lo stato larvale necessitano di acqua dolce ?!?! Poi eventualmente sposto (adattandoli) alcuni esemplari in altri acquari dolci ove non avrò riproduzioni. Non mi pare di aver letto in giro qualcosa di questo tipo, spero di non essermela persa!! |
Ho preparato una vaschetta di 3 lt. con acqua dolce dell'acquario kH=5 gH=8 con del muschio di giava.
Ho inserito la caridina japonica, e dopo 2 giorni ha deposto tutte le uova e non solo, ma parecchie larve erano già vaganti per la vaschetta anche dopo un paio d'ore. Dunque niente acqua salmastra per ora. Oggi prenderò del fitoplancton per alimentarle. Per ora gli ho dato delle alghe grattate dai vetri della vasca e aspirate con una siringa. Vedremo gli sviluppi. |
Ciao a tutti!
Le mie multidentata stanno costamente sempre piene di uova... sono mesi che non le vedo mai senza o.O quasi quasi mi attrezzo un pò e ci provo ank'io va... :D :D unica domanda: ho letto che alcuni vedono le uova verdi, altri gialle..ma che caridine sono??? A me sono tutte marroni scuro\grigiastre... confermate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |