AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   diamo un nome alle mie red cherry! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118597)

averidan 23-02-2008 03:38

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Dai su, che Sara è un nome molto bello, se non ricordo male viene dall'Ebraico (confesso di avere un debole per i nomi biblici...) e significa "Principessa delle Moltitudini"..., quale nome migliore per la nostra AcquaPazza?
Però la mia versione preferita del tuo nome è quella Araba, Zarah, o anche Zaara, che poi era la parola araba per "deserto" (infatti, Sahara viene appunto da lì!!), e significa "la radiosa, la brillante", e per estensione "luce"...
Anche Giulia non è male, comunque! Una mia cara amica si chiama così!

Oooooppppssss... scusate l'OT... coi nomi si vede che ci vado a nozze...! :-D

AcquaPazza 23-02-2008 10:51

azz...ci fosse un solo significato che mi rappresenti... :-))

Il nome Sara cmq non mi dispiace..
Me l'han dato..e me lo tengo insomma :-))

Un altro ottissimo.. se non avessi chiamato il coniglio Tippy, l'avrei chiamato Anacleto :-D

Cmq tornando ai pesci..
Le due femmine sono identiche, quindi quando le guarderai, ogni volta sbucherà il dubbio..ma tu sei Geltrude o Bernarda??? (due nomi presi a caso dalla lista eh! :-)) )
Secondo me,riconoscerai solo il maschio! #13

averidan 23-02-2008 13:09

Checcaaariiiiino, Anacleto!! #12
Tra l'altro... (come se c'entrasse qualcosa, dico...) Anacleto Mitraglia non era il vicino rompipalle e balbuziente di Paperino?

Oramai qui non è più OT... è la sagra del pensiero sconnesso!! :-D

AcquaPazza 23-02-2008 13:30

:-D :-D :-D :-D

Non lo so.. ma io mi riferisco al Gufo Anacleto del cartone La spada nella roccia... minacciavo mia madre di dar tale nome ad ogni animale futuro..
Solo che poi ho guardato il coniglio e ho pensato che la faccia da anacleto nn l'aveva..quindi è nato Tippy, il coniglietto hippy, che balla si contento...tunzipe tunzipe tu.. ( :-D antonella clerici e la prova del cuoco mi hanno fritto il cervello)..

Sun 23-02-2008 13:48

Maròòòòòòòòòòòòò #19

meglio che me ne esco da sto 3d che già sto messo male di mio #19 #19 #19

|GIAK| 23-02-2008 13:52

Sun, si sun... meglio scappare.... io me ne sono uscito qualche post fa!!! :-D :-D :-D

Mr. Hyde 23-02-2008 15:00

AcquaPazza, il mio coniglio volevo si chiamasse MALCOLM come il telefilm, però poi è arrivata femminuccia allora mia sorella ha optato per Margot... per il resto gli animali hanno sempre avuto nomi stupidi :-))

Ladyswan 23-02-2008 15:04

Quote:

Originariamente inviata da AcquaPazza
:-D :-D :-D :-D

Non lo so.. ma io mi riferisco al Gufo Anacleto del cartone La spada nella roccia... minacciavo mia madre di dar tale nome ad ogni animale futuro...

ihihih anche io avevo pensato a quello quando hai detto anacleto!

Mr. Hyde 23-02-2008 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
ANACLETA!

c'ero prima io :-D :-D

Piccettino 24-02-2008 05:27

come promessoti partecipo all'allegra iniziativa:

Eglantina e Zosima tutta la vita! ;-)

Piccettino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.