AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   I miei discus di ..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118245)

michele 23-04-2008 17:58

In effetti una pompa economica se la accendi e la spegni di continuo non si aggiusta, così come non si aggiusta facendola girare strozzando meccanicamente il passaggio dell'acqua per diminuire il flusso. Per quello che costano tanto vale comprare una pompa meno potente, che tra l'altro consuma anche meno.

kakashi 23-04-2008 18:47

Quote:

Originariamente inviata da dado82
scusa kakashi, ma accendere e spengere il filtro PIU' volte al giorno non c'è il rischio che il motore della pompa si bruci?!?!

lo spengi, dopo un minuto lo riaccendi.....poi risomministri cibo quindi lo spengi, dopo poco lo riaccendi e cosi via, a lungo andare secondo me lo rovinerà...

si hai ragione dado in effetti spegnere e riaccendere la pompa sicuramente bene non fa #12
io quando do il granulato devo per forza spegnere la pompa altrimenti fanno fatica a stare a muso in giu'.
cmq la tengo spenta per una decina di minuti in modo che possano finire con calma il granulato e poi la riaccendo e per adesso non ho avuto problemi con la pompa diciamo che sono circa 2 anni di funzionamento, facevo così anche con gli scalari... #30

michele 23-04-2008 21:19

Alla fine sono sempre pesci dopo "milioni" di anni di evoluzione qualcosa avranno pure imparato... anche a mangiare se c'è un po' di corrente... qui si fa la fine di quelli che mettono il cappotto al cane e lo fanno dormire nel proprio letto :-D

kakashi 23-04-2008 21:50

:-D :-D :-D
ok michael allora compro una pompa per vasche da 1000 litri così si abituano a tutto :-D :-D

Puffo 23-04-2008 22:02

Quote:

Originariamente inviata da kakashi
ok michael allora compro una pompa per vasche da 1000 litri così si abituano a tutto :-D :-D

:-D :-D stavo pensando la stessa cosa :-D :-D

Andre#8 23-04-2008 22:18

kakashi, no,i nitriti erano bassissimi,i nitrati (NO3) erano alle stelle!!

A me viene da spegnerlo perchè la corrente lo spara via e se non lo mangiano finisce per inquinarsi l'acqua! Si che con la squadra do cory che ho è difficile che non venga consumato....

michele, i tuoi come sono abituati?Mangiano in tutti i modi?

Qualcuno sa se nel pratiko è possibile mettere una pompa più piccola??

Puffo 23-04-2008 22:27

Ma se abbassi solo la leva e non lo spegni del tutto ?? per me non succede niente...non è fatta a posta quella levetta la prima??

kakashi 23-04-2008 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Puffo
Quote:

Originariamente inviata da kakashi

:-D :-D stavo pensando la stessa cosa :-D :-D

così mi spazza via piante, pesci e persino i vetri della vasca :-D :-D :-D

kakashi 23-04-2008 23:03

Quote:

Originariamente inviata da Andre#8
kakashi, no,i nitriti erano bassissimi,i nitrati (NO3) erano alle stelle!!

A me viene da spegnerlo perchè la corrente lo spara via e se non lo mangiano finisce per inquinarsi l'acqua! Si che con la squadra do cory che ho è difficile che non venga consumato....

michele, i tuoi come sono abituati?Mangiano in tutti i modi?

Qualcuno sa se nel pratiko è possibile mettere una pompa più piccola??

se c'è un problema nel filtro dovrebbero essere alti gli no2 e nh3/nh4...

quelli del michael sono abituati così bene che si sono evoluti in discus autotrofi :-D :-D :-D

Andre#8 23-04-2008 23:16

kakashi, io come mi sono accorto che avevo dimenticato il filtro spento...ho fatto subito i test NO2 ed No3. Quello dell'ammoniaca non ce l'ho...
e il risultato è stato NO2 a 0,10 ed No3 intorno ai 0,70....poi ho risolto con un cambio da 100 litri e l'inserimento di batteri..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25.