![]() |
l'osso di seppia dovrebbe essere carbonato di calcio pressochè puro... quindi ridotto in polvere è in pratica KH plus ;-)
|
capito... e per tirare su in caso di bisogno il gh invece? l'altro giorno l'avevo un po basso... ho aggiunto un 1/2 lt di rubinetto per rimettere l'acqua evaporata e si è sistemato un po.... bho... ;-) ;-)
|
Che io sappia per alzare solo il Kh si usano carbonati di potassio e sodio!
Invece i carbonati di calcio e magnesio agiscono sia sul Kh che sul Gh! #24 |
bho... sai che ti dico??? mo provo e vedo :-D :-D :-D :-D
|
ragazzi... sono felice di annunciare il lieto evento.... sono nate!!! durante il fine settimana si sono schiusi 7 grappoli di uova!!! e ne sono spuntati altri due!!!! quindi... si sono schiusi 7 grappoli... e ne ho 3 ancora da schiudere....
ditemi che vi piacciono e che ne volete una 30ina vi prego!!!!! #19 #19 #19 #19 |
Son contento #25 #25
Io con le lumache ho chiuso,si riproducon troppo :-) Ma in ogni grappolo quante ce ne sono di uova? Com'è finita con l'osso di seppia? Ora ci vuole qualcosa che nuota |GIAK|, :-)) :-)) :-)) |
Giak fraciccio ha ragione, adesso ci vuole qualche endlerino :-))
|
e lo so ragazzi... ma al momento voglio concludere con questa ripro delle ampu... anche se mi sa che non andrà molto a buon fine... ho questa sensazione.... cmq ho altri 3 grappoli deposti ma li ho lasciati appesi al coperchio perchè finalemente hanno deposto in posto dove non mi creano problemi.. quindi ho preferito lasciar fare a loro... per gli altri... non so... non vedo nessuna lumachina che accenna ad una minima crescita, vedo tutto fermo... bho... sembra che neanche il mangiare sbriciolato (quasi in polvere) sia diminuito... quindi... non so... bho... cmq sia ... alla prossima non intervengo... anhce perchè credo proprio saranno molte meno quindi posso far fare a loro... questa volte erano tantissimissime!!! mi si sono schiusi un sacco di grappoli contemporaneamente!!! #19 #19 per gli endler ho gia due contatti... quindi non ci sono problemi... non appena si sistemano le cose prendo un trio... però sono indeciso se prendere 3 maschi oppre se 1 maschio e 2 femmine e tentare la riproduzione.. l'acquario è piccolino... quindi... bho non so... magari provo a riprodurre... se vedo che son troppissimi... tengo 3 maschi e do via tutti gli altri... però voglio provare... ;-) ;-)
|
|GIAK|, non temere,si faranno vedere presto le lumachine,io ho le planorbarius red che non appena nate son scese nel fondo,dai vetri andavano giù nel ghiaino appena nate!
Poi tempo una settimana le vedevo piccolissime sui vetri ma solo di notte! A 2 settimane,quando sono della grandezza di un chicco di riso cominci a vederle anche di giorno! Io non ho dato cibo appositamente per i piccoli,credo si nutrano di alghette! Se pensi di avere problemi di eccessive nascite con gli endler ci sono le microrasbore che son bellissime,le conosci? |
si.. ma non sono paragonabili agli endler secondo me... #19 #19 cmq... provo... e poi male che vada tengo 3 maschi... #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |