![]() |
michele come faccio a capire se ha i parassiti alle brenche?
|
Devi osservarli bene e descrivere ogni minimo sintomo o comportamento anomalo.
|
Quote:
osserva se respira con una sola branchia , se spalanca troppo gli opercoli branchiali ed osserva se il pesce staziona in superficie di notte anche . |
allora resp con tutte due le branche, non staziona in superficie ne di notte ne di giorno, è tutto il tempo impegnato a scacciare qualsiasi pesce si avvicini nel suo territorio(si è impossessato della parte sinistra dell'acqquario), cerca cibo in continuazione...praticamente ha scavato ,a furia di andare sempre a mangiari li, sotto l'anfora perche si va a depositare li il cibo...mo vi spiego. la maggior parte del tetra "causa la pompa di mandata "si va a depositare nella parte sinistra dell'acquario che casualmente è il suo territorio....quindi gli altri pesci si accontentano di quello che rimane a destra e lui c'ha tutto quel popo di roba...e guai se qualche pesce si avvicina al cibo a sinistra...c vanno solo se lui non li vede!!!!che stronzo che è!!!!scaccia lo scalare piu grosso di lui "non di poco" che tra l'altro è in acquario da molto piu tempo...Sarà che si deve solo ambientare???
|
Da quello che dici direi che il pesce sta benone. :-D
|
si sta benone...ma ho notato che apre molto le branche...t spiego ho venduto la coppia di scalari ed ho comprato un blue diamond, che ha la resp molto piu lenta ed apre meno le branche...per questo me ne sono reso conto...che ne pensi?
Apena posso posto le fotuzze del blue...a mio parere molto bello!!! :-)) :-)) :-)) Ora in vasca ho, come pesci importanti solo i 4 discus...secondo voi si formera mai una coppia? #24 |
Ci vorrebbe la sfera di cristallo!!!! :-D
|
Quote:
dal comportamento che hai desscritto...altro che ambientare!!credo che si sia ambientato più che bene, è già il padrone della vasca!!! |
si ragà, è il padrone indiscusso della vasca!!!ieri ho messo il blue diamond (piu grande di lui) e lo scaccia!!!!pero ha sto "problema" della resp...non so che fare...resp tutti normalmente...lui no.Ha la resp veloce e apre di molto le branche...non si struscia, nuota norm, mangia norm...che è?
|
si dovrebbe vedere, però credo che finchè mangia........poi se è il dominante e scaccia discus più grossi di lui vuol dire che è in forma, io non mi allarmerei ma terrei la cosa sotto stretto controllo per notare qualsiasi cambiamento sia in positivo che in negativo.....
aspetta i più esperti per questo, ma mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che quando un discus aumenta la respirazione potrebbe essere anche per qualcosa che c'è nell'acqua e sempre li c'era scritto di far girare il filtro con del carbone... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |