AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   il mio primo nanoreef HQI 70W nuove foto pag 9 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117167)

miura 21-02-2008 22:51

le resine per i nitrati in realta non sono resine le ho chiamate cosi ma ho sbagliato io ho inserito un sacchetino con un po di zeolite della kent e un sacchettino con un po di resine rowa phos e un sacchettino con un po di carbone iper attivo

una domanda... ma una tridacna maxima di colore marrone chiaro con striature bianche puo cambiare colore dopo essersi ambientata bene e sotto forte luce o rimarrebbe a vita di quel colore?

darmess 21-02-2008 23:02

come mai hai messo la zeolite???????? non so dirti nulla sul colore della tridacna ma credo che tu debba togliere la zeolite

miura 21-02-2008 23:26

perche devo toglierla?

darmess 21-02-2008 23:43

perche devi metterle?

Riccio79 22-02-2008 12:28

io ripeto che una tridacna in 20 litri non ci sta assolutamente, lo sai come si alimenta? é un filtratore, e venti litri non sono sufficienti ad alimentarla.... ti dico così perchè mi piacciono tantissimo quegli animali e ne avrei voluta tanto una anche io, ma sto aspettando di allestire la vasca da 80 litri per poterla tenere e far vivere...

miura 22-02-2008 12:51

ho messo la zeolite perche sull'etichetta dice che aiuta a trattenere i nitrati
http://www.kentmarine.com/saltwater/...ate-sponge.htm
tu perche dici di toglierla?

per riccio79 non so io ne ho viste di tridacne in 30 litri, se il tuo acquario e da 20 litri non lo so ma il mio è 30 abbondanti..... poi dipende sempre da quanto e grande la tridacna ci sono tridacne da 50cm e tridacne da 5cm
ovvio che una tridacna di 50cm non puo stare in 20 litri non entrerebbe nemmeno
ma non vedo il problema di una da 5cm.... cmq volevo sapere se le tridacne cambiano il colore in base alla luce, o il colore rimane lo stesso anche se sotto forte luce

KENTI 22-02-2008 13:06

miura, ti dico solo una cosa.... che in molti leggendo la stanno pensando...

Te fai pure di testa tua, ma leggi bene quello che ti hanno scritto gli altri...
vedrai che un giorno... (probabilmente nn molto lontano) te ne ricorderai....

anchio come tanti altri e come te, ho fatto di testa mia inizialmente e ho dovuto rifare tutto pezzo x pezzo, con notevole perdita di tempo e soldi

sinceramente nn capisco xke scrivi qui se x ogni cosa che dici nn accetti le risposte che ti danno...

SJoplin 22-02-2008 13:14

KENTI, #36# quoto al 100%. sto seguendo questo post per curiosità, più che altro

miura 22-02-2008 13:21

vabbe che vi devo dire...... vedremo cosa succede
mi sembra di capire che qui se uno non segue la famosa bibbia (guida di leletosi) e automaticamente etichettato come incapace, presuntuoso e altro, quindi automaticamente nel post si ricevono solo risposte di dissenso e rimprove, al contrario di uno che segue la guida.... ma prima che leletosi scrivesse la guida come si faceva? io non dico che e sbagliata la sua guida anzi ben fatta e me ne complimento, magari avrei dovuta seguirla anche io ma tempi e modi non mi hanno permesso di seguirla alla lettera. detto questo se i moderatori ritengono che il mio topic sia inutile che lo chiudano anche... ho messo almeno 10 foto, della vasca, dell'illuminazione, dello schiumatoio del quadro elettrico, di qualche animale
ma nessuno che avesse detto "che tutto sommato non e un cattivo lavoro" ho solo ricevuto dissensi sul fatto che non ho seguito la guida....
cmq vabbe vorra dire che sbagliero anche io come avete sbagliato voi all'inizio
come si dice se uno non sbatte il grugno no......

darmess 22-02-2008 13:33

miura, credimi non è per nulla come dici..te lo spiego meglio..come tutte le cose che sono in continua evoluzione anche l'acquarioflia non ne è esente...lele ha preparato una buonissima guida dettata da esperienze vissute.e da conoscenze personali...noi seguiamo la guida perche ovviamente ha dato dei risultati nella maggior parte di volte..anzi se seguita passo passo...risultati eccellenti...guarda un po le vasche in giro che ci sono delle persone che hanno seguito la guida..prima come si faceva? bhe se devo dirtelo prima c'erano tantissimi insuccessi...(a palermo ho visto chiudere anche negozi che erano nati per allestire nano)..poi nessun rimprovero...solo consigli..liberissimo di seguirli..o fare di testa tua..figurati alla fine la vasca e la tua...i soldi anche...
Per chiudere un ultima cosa...se qui dentro ci stanno persone che hanno sposato un metodo per condurre le vasche...queste persone non potrebbero mai darti un consiglio che per loro e fondamentalmente sbagliato...scusa se mi son dilungato...ma era solo per farti capire che alla fine puoi fare tutto cio che credi... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.