AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Anentome helena - qualcuno la conosce? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116440)

vicini paolo 28-10-2008 16:19

Grazie!
È esattamente la lumaca che ho acquistato per 7,9 Euro cadauna!
Speriamo che siano efficaci!
Comunque provvedo a ripulire meccanicamente l'acquario e prometto di diminuire la quantità di cibo...
Vorrei arrivare ad un risultato accettabile prima di installare il nuovo termofiltro esterno che attende da un mese.
Se si infilano in quello sarebbe più complicato acchiapparle....'#07'

vicini paolo 28-10-2008 16:19

Grazie!
Speriamo che siano efficaci!
Comunque provvedo a ripulire meccanicamente l'acquario e prometto di diminuire la quantità di cibo...
Vorrei arrivare ad un risultato accettabile prima di installare il nuovo termofiltro esterno che attende da un mese.
Se si infilano in quello sarebbe più complicato acchiapparle....'#07'

AndreaDoc 31-10-2008 19:15

Quote:

Originariamente inviata da vicini paolo

7 euro e 90 ?!?!?!
Che ladri!!!
Di solito si trovano intorno ai 4 euro!!!

AndreaDoc 31-10-2008 19:15

Quote:

Originariamente inviata da vicini paolo

7 euro e 90 ?!?!?!
Che ladri!!!
Di solito si trovano intorno ai 4 euro!!!

Patrick Egger 03-11-2008 14:46

anzi di ladri direi che è un buon negoziante se riesce a venderli a questo prezzo :-D :-D
Ladri sono quelli che a fine mese ci cullano xxxeuruzzi perchè l' acquario ha consumato un pò della preziosa energia #06

Patrick Egger 03-11-2008 14:46

anzi di ladri direi che è un buon negoziante se riesce a venderli a questo prezzo :-D :-D
Ladri sono quelli che a fine mese ci cullano xxxeuruzzi perchè l' acquario ha consumato un pò della preziosa energia #06

Burner 06-01-2009 01:16

Ho comprato oggi 4 Helena per controllare l'invasione di lumachine che mi è esplosa nella vasca in firma, pagate 2 euro l'una qui a Bologna. Le trovo davvero bellissime!
Spero di riuscire a trovarne delle altre per cercare di riprodurle.
Che voi sappiate sono accaduti casi di cannibalismo tra le stesse Helena una volta finite le lumachine infestanti di altre specie?
Non trovo più il topic che aveva Milly in firma sui gasteropodi deve si riusciva a capire quali lumache, indesiderate o meno, si possono trovare nelle nostre vasche. #23

Burner 06-01-2009 01:16

Ho comprato oggi 4 Helena per controllare l'invasione di lumachine che mi è esplosa nella vasca in firma, pagate 2 euro l'una qui a Bologna. Le trovo davvero bellissime!
Spero di riuscire a trovarne delle altre per cercare di riprodurle.
Che voi sappiate sono accaduti casi di cannibalismo tra le stesse Helena una volta finite le lumachine infestanti di altre specie?
Non trovo più il topic che aveva Milly in firma sui gasteropodi deve si riusciva a capire quali lumache, indesiderate o meno, si possono trovare nelle nostre vasche. #23

vicini paolo 06-01-2009 13:35

Buongiorno
la mia esperienza con le Anentome helena è del tutto positiva.
Avevo un'invasione di lumachine e non riuscivo ad eliminarle, semplicemente cercando di catturale con la retina.
Ho introdotto 3 Anentome helena: si sono messe sotto la ghiaia e in circa un mese ho risolto il problema al 95%.
Adesso le Anentome helena ogni tanto ricompaiono, ma non si sono riprodotte.

vicini paolo 06-01-2009 13:35

Buongiorno
la mia esperienza con le Anentome helena è del tutto positiva.
Avevo un'invasione di lumachine e non riuscivo ad eliminarle, semplicemente cercando di catturale con la retina.
Ho introdotto 3 Anentome helena: si sono messe sotto la ghiaia e in circa un mese ho risolto il problema al 95%.
Adesso le Anentome helena ogni tanto ricompaiono, ma non si sono riprodotte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.