![]() |
Ma se tutti ti CONSIGLIANO di seguire la guida del forum, e scegli di agire in modo diverso, di che ti lamenti?
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non continuo a quotare perchè è pieno il 3d di questi riferimenti. Ti ricordo che il tuo caro negoziante ti stava anche rifilando una pseudo plafoniera T8//5 (??) ed in tutto il tuo 3d sei stato trattato con il massimo rispetto, sebbene tu scriva cose del tipo: Quote:
Ti senti offeso? Questo è un forum pubblico e non mi pare che ci siano stati epiteti da nessun lato, in ogni caso sei libero di fare come preferisci :-) Qua ognuno di noi mette a disposizione GRATUITAMENTE le proprie esperienze/conoscenze per evitare che altri BUTTINO DEI SOLDI come magari abbiamo fatto noi in precedenza e per ottenere una qualche soddisfazione. Se questo messaggio non arriva... |
NON MI SENTO OFFESO!!! MA DERISO!!!
|
asso76,
punto 1) non c'è nessun deridere, prendere in giro o credersi chissà chi, tanto meno utilizzare modi o termini sgarbati punto 2) la serietà del forum è proprio qui, dirti le cose come stanno ora piuttosto che tra 2 mesi quando la situazione diventa più problematica, cercando di spiegarti da un punto di vista specifico il "perchè" punto 3) ti puoi trovare una risposta secca e veloce perchè nessuno qui è piantato davanti al computer tutto il giorno, siamo grandi e vaccinati, non dilunghiamoci in moine o robe simili... (anche se ci può stare a volte, quando si ha il tempo) punto 4) da buttare nel cesso non c'è proprio nulla |
asso76, il forum lo puoi usare in 2 modi:
1) ti metti lì di buona lena con il "cerca" e ti trovi la risposta a tutte le domande 2) chiedi e di conseguenza ti fidi.. valuta te cosa ti è più comodo, ma vedrai che per la sabbia entrambi i metodi ti porteranno alla stessa risposta. |
sjoplin... Credimi che mi fido. Non starei a perdere tempo a fare foto, comprimerle e a fare domande di cui poi passo per scemo alla HOMER SIMPSON...
Diciamo che l'errore sta nel aver cercato di seguire le due guide insieme. Qui è nata la confusione. Allora a questo punto ricominciamo da capo. Mi fido del fatto che la sabbia nn va messa. A parte per la sabbia nn mi sembra di nn aver seguito la guida. Anche se abbiamo discusso sui vari punti alla fine ho fatto come dicevate voi. Se nn mettevo le foto voi davate per scontato che la sabbia nn ci fosse e io davo per scontato che voi sapevate che ci fosse. Nn so se mi spiego. Sarò anche uno che rompe ma vi assicuro che tutto quello che mi state propinando lo sto cercando di fare. Sto persino cercando un rifrattometro. Scusate ma se sento delle sdraio, ombrelloni e non so di cosa state parlando un po di sangue al cervello inizia ad affluire. Ora mi sono calmato e ho capito la questione ma spero che capiate anche voi. Ora credo che sta sabbia si riesca a togliere in qualche modo. Se no che vi devo dire? Ci ho provato... |
Quote:
Considerato che hai messo le rocce da poco (oggi? ieri?) puoi tranquillamente tirarle fuori per togliere la sabbia... Nel caso non riuscissi, puoi provare ad utilizzare un tubo rigido (PVC) di diametro non esagerato, che ti permetta di "sifonare" la sabbia. Un'altra cosa relativamente alla rocciata, ma questa è più un consiglio spassionato: prima che mi si appannasse la vista per la sabbia (eh dai, si scherza anche nè? ;-) ) mi è parso di vedere che le rocce toccano in troppi punti il vetro. Questo non ti permetterà di pulirli, operazione invece fondamentale per rimuovere spore di bryopsis o derbesia che inevitabilmente sceglieranno quei luogi anfratti per cercare di infestarti. Dato il ridotto litraggio e lo spazio, mi rendo conto che non è facile, ma per quanto possibile cerca di lasciarti liberi almeno i 2 lati corti ed il frontale. -28 Ale |
asso76, guarda che io il discorso confusione con nanoportal lo capisco, e pure bene. tuttavia ci sono dei tempi tecnici per l'aggiornamento e frattanto cerchiamo di rimediare col forum. tendenzialmente qua si scherza su tutto e se da un lato è un bene, dall'altro magari diamo per scontato che chi legge sappia cogliere la stessa ironia con la quale vien scritto il messaggio. e in 4 righe purtroppo si fa presto a fraintenderci, soprattutto se non ci si conosce un po'.
comunque poco male, la sabbia la puoi aspirare con un tubo come se facessi un cambio. poi rimetti dentro l'acqua, chiaramente filtrata dalla sabbia. oppure se ti è più comodo, svuoti la vasca dall'acqua e la riempi di nuovo. |
asso76,
Quote:
fidati non e' derisione ogni tanto si scherza. ;-) |
asso76, puoi fare cosi, svuota la vasca, rimetti le rocce senza sabbia, cerca di fare la rocciata in modo che i vetri laterali e il frontale abbiano spazio sufficiente per far passare la calamità (altrimenti pulirli è un dramma), cerca una di creare una struttura con tante terrazze per ospitare i futuri animali e sei a posto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |