![]() |
Le uova che non ci sono più si sono schiuse!!! #22
Tieni presente che avannotti non sono... ma larve!!! Cioè trasparenti per una quindicina di giorni circa. Tra 48 ore compariranno due puntini neri (gli occhi)... tra 72/96 ore intestino e organi... piano piano tutto. Poi gli avannotti saranno tali tra una 20na di giorni e probabilmente inizierai a vederli solo allora. Non ricordo... il filtro c'è o no? Poi il maschio lascialo fare... non le farà male. |
no, il filtro non c'è, c'è solo un riscaldatore e la piantina.
Fino a quando non inizio a vedere gli avannotti lascio tutto com'è cioè niente cambi? le uova ammuffite le tolgo già ora o aspetto un paio di giorni chisà vicino c'è qualche larva che potrei aspirare? grazie |
Se le togli con il sistema che ti dicevo toglile pure ora... la muffa è pericolosissima!
Se non hai filtro cambia 2/3 litri a settimana prendendo l'acqua amezza vasca. |
allora farò in quel modo
|
Ho tolto le ammufite, ora vedo 4 cosini minuscoli su una foglia, possibile che siano larve o le larve iniziano a vedersi dopo 20 giorni?Queste cose che vedo non si muovono.Non so se mi sono fatto prendere troppo dall'emozione ma a me sembrano larve. #22 #22 #22 speriamo
|
Direi che possono sicuramente essere larve.
Le larve in realtà si muovono poco e a scatti. |
Niente, le uova sono tutte ammuffite, ora la femmina ha nuovamente le uova,li sposterò domani nell'acquarietto e questa volta farò solo un cambio a settimana per evitare sbalzi.Speriamo che questa volta riesco a vedere un piccolino #22 #22 #22
|
Con la pazienza si ottiene tutto no...?
Comunque non avevi detto che alcune si erano schiuse?... O che vedevi dei cosini minuscoli sulle foglie? Quanto tempo è passato dalla deposizione? |
Si, mi sembrava che erano larve ma dopo 20 giorni erano ancora lì immobili quindi non penso che erano loro.La deposizione è avvenuta circa 20 giorni fa.Intanto nell'acquario da 120 litri ho portato il numero di rasbora a 10,una femmina si metteva a pancia in su sotto una foglia ma nessun maschio la calcolava.Questo è andato avanti per tutta la mattinata e non ha fatto nemmeno le uova.Ora nel 120 litri ci sono due rasbora veramente gonfissime,scelgo un maschio e la rasbora più grossa e li metto nel 14 litri?Oppure metto lì i due che hanno deposto precedentemente?Non vorrei che le nuove ancora non si sono ambientate.
grazie |
Eh... aspetta qualche giorno e poi metti la femmina più grossa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |