![]() |
so che se fai una cosa... la fai col senno.... ;-)
pero' penso sempre che l'aragonite e' meglio, piu' naturale, e sicuramente contiene piu' sostanze... io avrei addirittura fatto un due strati da te... grossetta e piu' fina.... |
Quote:
Il carbonato invece non lo sciogli in vasca, quindi sicuramente non apporta carbonati o bicarbonati come fà l'aragonite, ma non è detto che sia peggio. D'altronde aspettarsi un aiuto per mentenere il calcio o il kh da un fondo di aragonite mi sembra utopistico... Del carbonato comunque sarebbe interessante ne parlasse awake, che lo usa da anni e ha avuto modo di confrontarlo con l'aragonite. |
Cioa Rama,
rinnovo i complimenti per la vasca. Vedo sempre meno lay out classici (muri)...sembra che la tendenza si stia spostando + sul naturale Per quanto riguarda il fondo di carbonato, c'è qualche pericolo di compattamento nel tempo? grazie |
Quote:
Ovviamente non voglio portarti sfiga eh :-)) ma sono solo considerazioni personali ;-) |
Quote:
Poi non ho carico organico...'nzomma... diciamo che ne ho molto poco, ma insieme alle rocce ho pur sempre tenuto lumache, ricci, paguri, un paio di ofiure enormi... non è che non gli dia cibo da mesi, anzi, il giorno prima di fare i test avevo messo in vasca un gamberetto fresco per dargli da mangiare... i po4 potevano essere molto più alti di uno 0,08... Capisco benissimo le tue considerazioni, non ho certezze neanche io figurati, ribadisco che è un pò un esperimento e che sono pronto all'insuccesso, però perlomeno voglio provarci. Se mi andesse bene, sarei doppiamente soddisfatto. :-) Quote:
Quote:
Ah... sono in pieno periodo di diatomee... arrivate da pochi giorni, puntuali come le mestruazioni. #19 |
Rama, grazie della spiegazione.
ps. nel caso che tu voglia mettere un pescetto mangia sabbia il wave box può far qualcosa x evitare che i coralli si sommergano? #24 |
Albe, e che ne sò... :-D
|
Rama, e rispondi ad Albe... :-D
|
Ma fà domande troppo difficili... mica ho la palla di vetro :-D
:-)) Si scherza Albe... ;-) |
Che fotoperiodo hai dato dai primi giorni?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |