AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   allestimento 30lt... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113051)

Mr_OiZo 23-01-2008 20:42

lo fa anche a me... prima pensavo fosse dovuto all'impianto a fermentazione ma anche adesso che ho quello a bombola me lo fa... quindi non ho proprio idea di che roba sia! :-D

|GIAK| 23-01-2008 20:51

Mr_OiZo, bho steremo a vedere... potrebbe essere un po di muffetta ma mi sembra strano che stia solo e soltanto sulle ventose del riscaldatore... su quella del termometro non c'è nulla!!! ho pensato anche a film batterico, visto che il riscaldatore è messo molto vicino all'uscita del filtro, però mi sembra troppo consistente... bho ... non lo so!!!!! Paaaaoooooooooooloooooooooooooooooooooooooo!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-D :-D :-D

Mr_OiZo 23-01-2008 21:19

a me lo fa anche sul tubo della Co2... -05

Paolo Piccinelli 24-01-2008 08:59

Quote:

Paaaaoooooooooooloooooooooooooooooooooooooo!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-D :-D :-D probabilmente è un film batterico, non credo diatomee...sarebbero di preferenza sulle superfici orizzontali (ghiaietto e foglie).
Sicuramente è una cosa innocua... tranqui ;-)

Bello il riflettore Picci style che hai realizzato!! :-)

|GIAK| 24-01-2008 15:34

Paolo Piccinelli, grazie... anche se non ho ancora risolto il problema... non ho ancora trovato ste t5 ma è possibile mai!!!! cmq ... per la co2.... questa mattina ho riaperto la valvola e la pressione è lentamente salita a 2, ho aperto leggermente la spillo e tutto a funzionato fino a quando altrettanto lentamente la pressione è scesa a zero.... l'altro segna poco più si 50 bar.... #24 #24
per quanto riguarda le ventose... bhe hai visto allora ci avevo azzeccato....forse #24 #24

:-D :-D :-D

Paolo Piccinelli 24-01-2008 15:38

|GIAK|, apri e chiudi più volte la manopola ( + - ) che c'è sul riduttore... molla probabilmente un pò incantata.
Questo a spillo chiuso...altrimenti la pressione ridiscende a zero.

Metti sta benedetta porosa in vasca e poi apri piano piano lo spillo, vedrai che le bolle arrivano e la pressione si stabilizza fra 1 e 2. ;-)

|GIAK| 24-01-2008 15:54

Paolo Piccinelli, per far salire la pressione a 2 ho proprio fatto apri e chiudi... appena ho apero leggermente lo spillo la porosa faceva un po di bolle... allora l'ho lasciato cosi per vedere come andava... dopo un po la pressione era scesa a 1... dopo un'altro po quasi a zero.... poco fa a zero.... e niente più bollicine -20 -20 -20 cmq la valvola aspillo l'avevo aperta davvero poco... #36# #36# mah... cmq ho riprovato a fare apri e chiudi ma nulla... tra un po provo di nuovo #36# #36# sperriamo meglio... altrimenti che c'è da fare?? andare di co2 gel?? #24 #24

Paolo Piccinelli 24-01-2008 18:00

La bombola è piena, non capisco che succede... prova a svitare il dado del riduttore (dopo aver mollato la maniglia) e a picchiettare il riduttore sul tavolo... magari è entrato un detrito nel riduttore che ostruisce il passaggio... #23

altro non so dirti... qui funzionava #13

|GIAK| 24-01-2008 21:23

Paolo Piccinelli, nulla... l'ho smontato... tutti i pezzi che ho potuto... ho sistemato le guarnizioni... ho guardato dentro... non c'è nulla di anormale (almeno a vista) ho rimontato tutto ma non parte... resta sempre a zero come prima mentre l'altro è a 50 bar... #07

Mr_OiZo 24-01-2008 21:52

|GIAK|, ma la Co2 esce? Ti faccio una domanda stupida...Ma hai montato la porosa? Perchè se non c'è la pressione in uscita resta 0 in quanto non incontra resistenza... almeno così mi sembra...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09.