AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli mangime e layout (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111291)

REBECCA137 03-01-2008 18:27

Ok, per ora regge da ore, speriamo continui.
Qui nevica, son andata ugualmente al negozio di animali (avevo appuntamento x il gatto), volevo guardare se c'erano le piante che mi mancano e m son dimentaca :-D sono proprio fusa. In compenso mi son studiata tutti i pesci e finora sono i + belli che abbia visto fra 4 negozi di animali. Domani devo tornarci sempre x il micio e vedrò x le piante, non mi dite nulla se le piantate correttamente?

milly 03-01-2008 20:11

l'anubias nana fissata sulla radice (prima foto) va bene, a parte la spugna da togliere ma lo sai già :-) l'altra anubias e il microsorum sarebbe meglio se li togli dalla ghiaia, anche se il rizoma mi sembra fuori. Visto che domani devi tornare al negozio prova a cercare una bella radice ramificata tipo questa http://cgi.ebay.it/Radice-per-acquar...ayphotohosting
sarebbe perfetta ;-)

REBECCA137 03-01-2008 20:28

Grazie Milly,
x fortuna non ho fatto altri disastri (le ultime 4foto son già senza spugna), spero che attechiscano bene, io guardando foto di altri acquari nn vedo fuori radici come le ho lasciate io #24
Le radici non m'ispirano molto (non le ho viste in vendita), mentre mi piace la mangrovia, io ne ho presa una piccola e semplice x paura fosse troppo grande, in futuro potrei cambiarla.
Vorrei rimpire di piante e poi si vedrà.

milly 03-01-2008 22:31

dovresti cercare di posizionare le piantine sulla radice in modo che le radici non siano troppo in vista. Guarda ad esempio questo microsorum e l'anubias nana sul legno, purtroppo non ho foto più da vicino ma le radici si vedono appena :-)

Sion 03-01-2008 23:34

Rebecca non so..che ti ho fatto io? #07 #07 #07

cerco di darti conisgli..se non li vuoi dimmeli che evitero di risponderti ;-) ;-) ;-) ;-)

comunque per non andare OT..

di solito alle radici prima di inserirle in acquario si da una spuntatina per farle crescere meglio (come si fa con i capelli..piu si tagliano piu crescono forti..) ma va bene come hai ftt
l'acqua opaca è normale nei primi giorni di maturazione e quel vermetto sara un ottimo pasto per i tuoi pescetti

REBECCA137 04-01-2008 00:43

Sion non capisco se la tua è una battuta #12
Se ho sbagliato in qualcosa non l'ho fatto di certo apposta #07 , io non ricordo che nessuno mi abbia detto che il "fagottino" si toglieva #13
Non trovare scuse x non darmi + consigli :-D , io li accetto sempre volentieri :-))
Ho capito a cosa ti rifersci :-D , non era un rimprovero :-D , mi stupivo perchè qui (nel forum) vedete certi particolari "invisibili" nelle foto e non Vi siete accorti dei fagottini :-D
Ormai quelle che ho messo son lì, x le prox lo terrò presente ;-)

p.s. c'è poco da ridere, son proprio tonta.

REBECCA137 04-01-2008 04:41

Milly dopo svariati consigli ho rimesso le mani in vasca e legato le anubias alla mangrovia, se non attecchiscono le mangio -04 Ho fatto delle foto che ho postato in 1 topik nella sezione "piante" dietro ovviamente le radici si vedono ma non tanto l'aquario è contro il muro.

Oltre al Ceratophyllu demersum contro le alghe mi avevate nominato anche la Lemna (pag. fa), ma sta x Limnophila Sessiflora? Se sì, con 0,42 W/L può crescere bene x voi?
Anche l'Egeria najas crescerebbe bene nel mio acquario?
Sabato spero di trovare il Ceratophyllum demersum ed il Bolbitis (non li ha nessun negozio) -04

Sion 04-01-2008 12:11

Rebecca ok ho letto io male tranquilla ;-) ;-)

come lemma ti consigliavano la lemma minor,che essendo una pianta galleggiante oltre a succhiare un sacco di nitrati non aveva bisogno di molte cure inquando prende la Co2 dall'atomosfera e si trova proprio sotto i neon
i ti conisglierei se non ti piace la lemma minor di prendere la riccia flautans che secondo me è piu bellina ;-) anche questa galleggiante

se l'anubias l'hai legata con del filo da pesca o del cotone tra poco attechira tranquilla..solo che dopo non la leverai piu :-)) :-)) :-))

REBECCA137 04-01-2008 17:13

Ok Sion ;-)

Ho scritto nella sezione apposita ma le risposte tardano 1 pochino ad arrivare :-))
Provo a chieder qui: le piante che ho scelto e devo aggiungere sono facili, devo comunque fertilizzare (oltre al fondo che ho)?
Se sì, in mase a cosa scelgo il protocollo (che da come ho capito è la marca/linea da seguire)?
Qualcuno mi ha consigliato di cominciare con il ciclo dennerle dimezzando le dosi scritte sulle confezioni:
E15 V30 S7
Che ne pensate?

Sion 04-01-2008 18:11

secondo me pure seachem va bene ;-)

dennerle lo vedrei per acquari spinti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40.