![]() |
come va il mini bk 200
Quote:
Da precisare che la regolazione del venturi è meno precisa degli altri BK in quanto non esiste filettatura. |
ok...quindi....riepilogando per me e un po per tutti gli altri utenti...
1-si regola l'aria ma non l'acqua da trattare o meglio penso che ,essendo monopompa,aumentando l'aria diminuisce l'acqua e viceversa. 2-si regola lo scarico e quindi si puo variare il livello nella camera di contatto cambiando tipo di schiumazione ....piu secca o piu bagnata. 3-scarica da sotto quindi non si sente rumore dell'acqua di caduta Stando così le cose penso che sia anche uno skimmer per vasche di medio/piccole (300/400 litri) dimensioni....magari "spinte"....adattabile alle svariate esigenze degli utenti. In caso fosse troppo performante per un tipo di vasca si potrebbe chiudere un po l'aria (muovendo il venturi) e risolvere il problema.... #24 |
tommyh, scusami se mi intrometto, nel caso di una vasca da 230 litri netti molto piena di sps basterebbe il 160 a tuo parere?
Ciao, lorenzo |
Scusa se ti intrometti? Ma devi intrometterti!!! :-D :-D ;-)
Lo sai....non si hanno notizie del 160 e del 180.... Solo su Zeovit.com trovi qualcosa... Klaus Jansen propone su vasche di 350/450 litri netti il mini BK180 ma non mi convince tanto.... Gia il mini Bk ha la camera di contatto piccola poi se riduciamo anche il diametro del cilindro...beh a qual punto possiamo confrontarlo con Apf600....H&S A150...ecc ecc Il mini BK200 per quello che fa e per come è piccolo,da quello ch esi capisce, è difficile confrontarlo con qualche altro skimmer.Sembra essere unico nel suo genere! |
tommyh, Scusa se ti intrometti? Ma devi intrometterti!!! :-D :-D ;-)
Grazie ;-) , il problema è proprio questo, del 200 qualcosa si sente in giro, magari da chi lo sta usando ma dei fratellini più piccoli.................., mi vien da pensare che non ne abbiano venduti :-D :-D :-D :-D , a parte la battuta il mio dubbio rimane, il 200 risulta sovradimensionato per la mia vasca, forse il 180 sarebbe la soluzione ideale, chissà magari se qualcuno che lo ha legge e mi da quanche suggerimento. Ciao, lorenzo |
.....
Quote:
|
simone1968, il mini 200 non ha boccola che avvita e svita ma il venturi che si può chiudere o aprire + o -
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |