![]() |
belle le katane sul tavolino #17
|
Max_81, già visto in precedenza nel topic che hai aperto, ti dirò nel complesso è bilanciato, se fosse mio metterei qualche pianta a stelo dalle foglie rosse o rossastre o una ninfaea rossa nella parte destra in fondo e che salga da dietro la roccia e l'anubias per attirare lo sguardo dell'osservatore e per bilanciare il boschetto di limnofilla.
per quanto riguarda quest'ultima mi piace molto però la utilizzo raramente perchè quando si pota, o si ripiantano i steli ottenuti oppure se si lascia crescere lo stelo potato questo produrrà getti laterali (come è ovvio che sia) però visto che le foglie della pianta e lo stelo stesso sono abbastanza grandi la pianta stessa tenderà a curvare dando un' aspetto poco naturale. non mi metterò mai a ridere di un acquario perchè nessuno nasce imparato e tutti, anche io ovviamente, sbagliano! :-)) :-)) :-)) |
ma quando inserisci le radici? sono curioso di vedere come si presenta :-))
|
Grazie! :-)
Dalla foto forse non si capisce ma la roccia con le anubias è praticamente attaccata alla parete posteriore (ci saranno un paio di centimetri). Dove potrei mettere la pianta a stelo? Nell'angolo ho l'echino... #07. Tra l'altro lì è una zona di penombra. Ora però mi fermo perchè non mi va di invadere il tuo post. Grazie ancora per i suggerimenti. |
eccolo, una ninfaea rossa tra le due roccie sulla parte desrta, in pratica tra la roccia con le anubias , l'echinodorus e l'altra roccia.
la mantieni bassa con potature sulle foglie che tendono a salire troppo! fammi sapere!!!! |
complimenti!! bellissima!! #36# #36#
come già detto da altri però si vede che manca qualcosa, aspetto anch'io impaziente l'inserimento dei legni |
stupendo,complimenti #25 #25
che fondo ada hai? |
per me ad occhio è di più una scala a norma mi pare che debba essere minino 70 cm.. e la vasca è più del suo doppio............................................ .................................................. .................................................. .................................................. ...................................
infatti sopra c'è scritto che è 40 cm :-D |
Luca90, fondo ADA amazzonia, i legni bisogna aspettare un pò perchè stanno arrivando dal giappone al mio negoziante e poi devo sceglierli con cura #36# ;-)
|
nulla si può dire sulla salute splendida delle piante...davvero splendide.
il disegno della vasca invece non mi fa impazzire...anzi... onestamente continuo a restare colpito solo dalla salute delle piante. Penso iinoltre che in un layout di questo tipo i legni non servano e non vadano messi. non hai realizzato un iwagumi, ma comunque una vasca in cui si gioca molto sugli spazi vuoti...questo gioco forza lascia davvero poco pochissimo margine per inserire i legni... Poi ovviamente sono pareri personali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01. |