![]() |
Circa i labido non so che dirti. Io normalmente non vedo il pancione, come indizio di prossimità alla ripro, ma l'ovodepositore estroflesso. Lo scavo vicino ad una roccia, comunque, è emblematico di preparazione del "campo operatorio".
Per le femmine di aulo, come per OGNI inserimento in vasche con ciclidi con potenzialità aggressive, si consiglia sempre di farlo a luci spente, meglio se già sera (così li aspetta la notte), dopo aver nutrito i già presenti ed evitando, poi, di somministrare cibo nelle successive 24h. Idem per la luce. Nel tuo caso, ad ogni buon conto, non vedo grossi timori per i labido, quanto EVENTUALMENTE per il M di aulo se molto più grosso. |
Quote:
Io consiglio di inserirle insieme appena le luci dell'acquario si spengono... |
In effetti ho notato anche l'ovopositore MOLTO pronunciato e lo strano movimento della bocca, Ciò mi fa ben sperare :-) :-) :-) :-) :-)
Inoltre mi ero allarmato soprattutto per il fatto che non usciva dalle roccie per mangiare, la vedo muoversi comunque quindi non è morta... #22 #22 #22 Quanto dura in genere l'incubazione??? #24 #24 #24 |
In un'altro topic Zietto mi diceva che il nome Aulonocara Hansbaenschi è obsoleto quello "nuovo" dovrebbe essere A. stuartgranti, me lo confermate... perchè nei topic sento spesso parlare di Baenschi... è la stessa cosa???
|
La Baehschi non è una stuartgranti. E' una baenschi. Fa gruppo a se. Io conosco soltanto la Benge (quindi Aulonocara baenschi benga) pescata a 'nkomo reef.
Dire Stuartgranti, così come dire jacobfrejbergi, non basta. va aggiunta la località di individuazione, per avere la tassonomia completa. Delle prime, come delle seconde, ce ne sono numerose specie. Differiscono per la forma. Le prime, ad esempio, sono più alte delle seconde. |
Posto un paio di foto, anche se non bellissime!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/maschio_2_781.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/maschio_179.jpg
|
Quote:
Quote:
|
Sembrerebbe un'Aulonocara Stuartgranti a Cobwè #24
Pensa che combinazione -04 Ha le ventrali sul rosso? |
Quote:
#36# #36# #36# yees |
Quote:
il termine Hansbaenchi è un'altro nome delle Stuartgranti (termine attualmente corretto) le baenschi sono un'altro tipo ancora.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |