![]() |
dubito che sia piu pulita.
prendi quella normale e lavala grossolanamente. per il resto ci penserà il filtro. |
Lssah, ho un filtro che è complicatissimo ripulire, bisogna estrarlo tutto, aprire la scatola, smontare e tirar fuori la lana di perlon -04 , preferirei lavare la sabbia benissimo (anche se ci metto 2 giorni :-D ) prima di metterla in vasca, altrimenti mi s'intasa tutto ancor prima che i batteri facciano le loro colonie #21
Però, in effetti la sabbia dei negozi di acquari non è molto pulita :-)) |
Quote:
http://www.xenotilapia.de/Altolampro...umbu_Shell.htm Li dovrebbero avere(o possono essere ordinabili) anche da AfroFish. Quote:
Quote:
|
Quote:
Cmq. non e` un gran lavoro, tanto ti bastano 10 kg. :-D :-D |
ma ogni tipo di sabbia è sporca.. anche quando la lavi.... tu prova a lavare un po di sabbia e falla asciugare.... quando poi la rilavi vedi che l'acqua è di nuovo sporca.. perchè i granelli sfrengando fra loro creano quella polverina che va a colorare l acqua
|
ok, convinta :-)) sabato vado da Castorama
anche perchè nei negozi d'acquari mi presentano sabbie di 10 colori e 10 granulometrie diverse, e io non so mai qual è quella giusta, se è tagliente, se è sabbia o ghiaino... non so voi, ma io quando allestisco l'acquario la cosa che odio di più è lavare la sabbia :-D , passerò il sabato pomeriggio a lavare sabbia :-)) A proposito di pesci, io preferire i similis ai multi (l'unica differenza comportamentale sarebbe che sono meno legati alla conchiglia, per il resto sono uguali, no?), ma ho letto che è difficile trovarli |
io ti consiglio di non lavarla... metti 10cm d acqua nell acquario... metti la sabbia e poi versi altra acqua lentamente cosi non smuovi
in questo modo non restano bolle intrappolate tra la sabbia e non succede nulla ;-) |
ma così avrò sempre la palude di shrek in vasca, sai mettendo i multi ci penseranno loro a rovistare nel fondo e lo sporco (che è tanto) verrà sempre su ;-)
|
miranda non ti preoccupare sul fattore sabbia.
10 kg sono sufficienti per la tua vasca e 10 kg li lavi in poco. |
sabato pomeriggio me lo passerò a lavare sabbia, #06
intanto ieri sera ho fatto un pò di prove tecniche sulla disposizione delle rocce che ho |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |