![]() |
V.Liguori, Perry, purtroppo non ho trovato una vasca più grossa ed ora ho 45 kg in 60 litri d'acqua che dite sarebbe meglio fare un'altra vasca o possono andare bene anche così?
|
Guarda se vogliamo essere pignoli in 60Lt ne dovresti avere 12 kg si può arrotondare a 13 o al massimo a 15 ma adesso hai + rocce che acqua . Prova a venderle sul mercatino se no con quello che ti avanza puoi fare un altro acquario da 120 Lt
|
Quote:
|
Scusate non mi sono spiegato bene,le rocce sono in una vasca di plastica ovviamente provvisoria fino all'arrivo dell'acquario nuovo (3settimane) però non vorrei fossero comunque troppo ammassate,sono ben coperte con l'acqua e hanno sia skimmer che movimento.
|
david73,
se hanno skimmer e movimento non ti preoccupare..io le ho tenute in un catino da 150 litri..com'erano erano ;-) |
Quote:
|
dopo 45 giorni circa di A+B sono a circa 1/3 dei flaconi.
ieri misurando ca e kh ho notato che il kh è a 9 (non era mai stato così alto!). che faccio ... alzo il Ca o lascio stare ????????? |
sjoplin,
da qualche parte mi sembra di avere letto che alla fine del flacone la parte B è più concentrata. D'altronde mi ricordo che all'inizio del flacone non riuscivo a mantenere il Kh ... #24 #24 Che dici mischio quello che è rimasto "iperconcentrato" con un pò di un'altro flacone di B (ce l'ho di scorta) oppure riduco semplicemente il dosaggio fino alla fine del flacone ???????????? |
gesualdop, sono io uno di quelli che ha scritto che alla fine del B la concentrazione è più elevata :-)
Ora io non so se è capitato solo a me o è una cosa normale, però di sicuro non andrei a mischiare il B vecchio con quello nuovo. Ricordati che A+B dovrebbero essere bilanciati tra di loro, per cui, meglio mantenerlo, quest'equilibrio. |
Quote:
quindi riduco il dosaggio del B (es. 9 ml di A, 7 ml di B) o me ne frego e faccio alzare il Kh ??????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |