![]() |
la torba l'ho aggiunta già da qualche giorno anche se devo dire di averne aggiunta proprio poca perchè mi era rimasta solo quella...... ora ne ho comprato un pacchetto e vorrei aggiungere dell'altra, i discus mi arrivano domani e non penso di aggiungerla subito magari aspetto un pò e al primo cambio dell'acqua ne inserisco dell'altra che ne dite????
per quanto riguarda da mangiare per i discus io ho sempre usato granulare tetra e artemia shg dite che va bene?? ho sentito che insieme all'artemia dovrei somministrare delle vitamine ne sapete qualcosa?? |
Le artemie shg dovrebbero essere già vitaminizzate.
|
se aggiungi altra torba avrai una diminuzione di ph e anche leggermente del gh/kh . direi che farebbe benissimo e la vasca è pronta per i pesci #22 . se la durezza nn si abbassera' puoi aiutarti con un cambio di sola osmosi .
|
Da dove arrivano i dischi?
|
presi e messi in acqua dopo un abbondante adattamento li ho "liberati" naturalmente si sono subito nascosti tra le piante e si danno un pò fastidio tra di loro :) :) :)
li ho presi da un negoziante di fiducia sinceramente penso che provengano dalla Germania..... Appena si tranquillizzano un pò gli faccio qualche foto.... tra una 7 gg faccio il cambio e aggiungo l'altra torba :) :) :) p.s. per almeno un paio di giorni evito di dargli da mangiare Poi le artemie le spezzetto ?? o gliele dò intere -28d# -28d# |
in che senso spezzettare le artemie .... ti riferisci al cubetto o cosa ??? se hai introdotto pesci in crescita e sui 7/8 cm allora terrei il ph leggermente acidognolo sui 6.8 ma la durezza nn troppo bassina per via della formazione dello skeletro , gh 8 kh 4.
|
Vorrei sfatare la leggenda per cui i discus assorbono calcio dall'acqua... in natura come farebbero a crescere con kh e gh prossimi allo 0?
|
si intendo i cubetti li metto in acqua così o li spezzetto???
|
se parli di cubetti congelati allora falli scongelare in acqua e poi una volta eliminato il liquido di scongelamento fai passare acqua corrente sulle artemie per pulire ancora meglio .
se parli di cubetti liofilizzati allora fai il cubetto a pezzettini e poi aggiungi qualche goccia d'acqua in modo da renderli umidi oppure puoi inumidirli con qualche goccia di vitamine tipo protovit . |
ok allora quelli che ho sono liofilizzati quindi li spezzetto li inumidisco per quanto riguarda le vitamine mi hanno detto che quelle shg sono già vitaminizzate...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |