![]() |
Quote:
|
Scusate l'ignoranza, ho appena misurato i nitriti e sono a 0, quando la vasca è in maturazione nel marino esiste il picco come nel dolce? Altri valori che hanno dei notevoli sbalzi in maturazione?
La vaschetta è avviata da circa 10gg (7gg per le rocce)i fosfato sono quasi a 0, i nitrati a 10... |
sì, teoricamente devi aspettare che si chiuda il ciclo dell'azoto. dai un'occhiata nel post in evidenza sulla chimica nella sez nano reef per chiarimenti. i valori traballano un po' tutti, in particolar modo i nutrienti. ora dovresti occuparti solo di kh/ca/mg, poi alla fine del buio dai un'occhiata a no2/3-po4 per vedere se hai le carte in regola per dar luce.
|
ok, grazie Sjoplin :-))
|
Dopo 13gg dall'avvio tutto procede bene, i valori sono ottimi, :-))
Ho visto 3 esseri strani, un verme lungo circa 3cm e 1-2mm di diametro color rosa chiaro, una lumachina lunga 1 cm e una spece di millepiedi lungo 3cm...a parte la lumaca che è lenta, gli altri appena accesa la luce si nascondono, non riuscirò mai a fotografarli #07 |
mike1966, di esserini ne vedrai a centinaia... quindi... non iniziare a torturarci perchè è saltato fuori un vermetto e vuoi saperè cos'è :-D :-D
che la lumaca sia lenta.... embè... sennò che lumaca sarebbe? :-D :-D come stai a kh/ca/mg, piuttosto? |
E questa specie di alga rossa cos'è? E' presente in diversi punti...
http://img337.imageshack.us/img337/7945/inv1or2.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Una domandina in anticipo...visto che in vasca ho 2 pompe nanokoralia, quando mi conviene iniziare ad alternare l'accensione? Ad inizio fotoperiodo? Adesso sono accese entrambi 24/24...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |