![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Re: Thanks!!!
Quote:
per il tappo pensavo che fosse chiaro, vedrò appena ho tempo se è il caso di modificare le spiegazioni per renderla più comprensibile. comunque intendevo dire fai un foro più piccolo della punta del deflussore, infilacelo a forza e sigilla dentro e fuori con l'attack, come ha detto pisolo. |
una settimana fà ho fatto la mia seconda bottiglia..questa volta ho triplicato la dose e usato una bottiglia da 1.5lt..
spara 40 bolle al minuto da una settimana.. fantastico.. funziona alla grande.. ora vediamo quanto dura...secondo i miei calcoli ancora 2 settimane..cioè 3 settimane in totale a 40 bolle al minuto.. CIao e grazie.. |
Salve a tutti..è un po' di tempo che vi seguo e mi avete convinto a realizzare la bottiglia per la CO2 gel e funzionare funzione ma in parte xkè perde sempre pressione e le bolle diminuiscono sempre più fino a farne pochissime anche a deflussore completamente aperto!Ora ho capito che è inverno ma l'acquario lo tengo in camera e non si gela e comunque per sicurezza ho isolato la bottiglia con ben 32mm di isolante in polietilene a cellule chiuse ma niente lo stesso!ieri dopo due giorni ho aggiunto un cucchiaio da caffè di zucchero e una punta di bicarbonato ma lo stesso di niente...Cosa posso fare? #24
|
Ci siete?... #13
|
hai controllato che non ci siano perdite lungo il tubo o nel circuito?
Hai usato bottiglia da cocacola? il deflussore è in ordine e hai chiuso il tappino con la colla? di solito quello lì è causa di perdite di rpessione in quanto è una valvola per far "respirare la flebo", almeno nel mio caso. Prova a chiudere la vavola per un 10ore e poi metti tutto quanto in una bacinella d'acqua così vedi se e dove ci sono perdite di gas ;-) |
Ciao a tutti! volevo chiedervi se sapete a che pressione esce la CO2 da una bottiglia da mezzo litro e se con bottiglie più grandi (1lt, 1.5lt) la pressione aumenta o è la stessa? Faccio questa domanda perchè mi è stato detto che per poter utilizzare un atomizzatore della askoll la pressione deve essere minimo 2.5 bar e quindi volevo sapere se potevo utilizzarlo con la mia CO2 a gel..
grazie ciao! |
Quote:
secondo me la pressione che esce è inferiore alle 2.5 bar. Per quanto riguarda se la pressione varia con una bottiglia più grande o più piccola nel forum qualcuno aveva scritto che il lievito di birra smette di produrre CO2 raggiunta una certa pressione. Quindi non credo che la grandezza della bottiglia abbia influenza sulla pressione ma solo sulla quantità di CO2 che viene prodotta. Se hai la possibilità di provare l'atomizzatore della Askoll vedi subito se funziona o meno altrimenti per ottenere delle microbolle puoi usare una porosa con l'aggiunta di un pezzo di calza. Io uso questo come atomizzatore e funziona alla grande. |
vai tranquillo con l'atomizzatore della askoll io lo uso con una bottiglia da mezzo litro e funzione che è una meraviglia.
a livello empirico e poco scientifico presuppongo che la bottiglietta arrivi a una pressione di 2,5-3,5 bar dato che una volta in pressione è assolutamente indeformabile con la forza della muscolatura della mano, e quindi maggiore della pressione della ruota di una bici (circa 2-2,2 bar in genere). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |