![]() |
:-D :-D ben ricordo... se il cocco è vicino al vertro ed è accessibile prova a puntar dentro con una pila: se ci sono le larve vedi tutto lo scodinzolìo dei codini...
|
è vicino al vetro ma ai sensi della normativa sulla privacy
ho orientato l'ingresso leggermente verso l'interno :-D :-D :-D |
:-D :-D
ragazzi mi sa che è il periodo! oggi i miei sono usciti per la prima volta con mamma a passeggio! |
eccoli.. la foto fa schifo ma sono talmente piccoli... http://www.acquariofilia.biz/allegat...uttini_756.jpg
|
Ciao sono bellissimi i tuoi piccoli complimenti!Io invece sono uno stupido ho sollevato il cocco come un orso sapendo il rischio che correvo e penso di aver mandato in giro tutte le larve se di larve si trattava. #07 La mamma dopo il danno che ho combinato si vedeva che cercava fra la sabbia penso i piccoli e li riportava nel cocco.Allinizio mi sembrava che nel cocco non ci fosse nulla ma poi quando ho visto la femmina cercare fra la sabbia ho visto una cosina minuscola muoversi,sara' stata grossa un millimetro ma neanche,lei la prendeva in bocca e la portava nel cocco dici che ho avuto la allucinazioni non ho idea di quanto siano grandi le larve dopo laschiusa.So' gia' di aver fatto un disastro. #07
|
ho fatto la stessa cosa qualche giorno fa e le larvette sono in parte state recuperate...
la curiosità in queste cose è irrefrenabile lo so bene -28d# ma se li ha recuperati stai tranquillo, magari non sono tutti ma qualcuno ne ha pigliato... pure la mia poverina si affannava come una matta con tutti i figli grandi che li mangiavano e le lumache ENORMI che strisciavano nei paraggi stava impazzendo... comunque si, la cosina rosina e vibrante grande come il punto della tastiera del pc era una larva... complimenti a te, adesso sarà questione di giorni e poi avrai in giro pure tu degli sgorbietti come quelli della foto! #22 #22 |
Sai perche' l'ho alzato vedevo la mamma che stava piu' del solito fuori dal cocco sempre addosso al maschio e allora ho pensato ma non ci sara' nulla sotto la tana e invece che nervoso! -04 Comuncque l'ho alzato fino a meta' vasca perche' non vedevo nulla e dopo ho visto la cosina,poi spero che il cocco l'ho rimesso bene magari ho schiacciato tutto che nervi #07
|
ma no, figurati... e comunque ne perderai alcuni per strada, magari parti con 60 larve e finisci con 7 piccoli... non essere troppo ansioso e sopattutto lascia fare a mamma.
hai pensato a come dargli la pappa? anche se probabilmente sul fondo avranno tutta la papap che serve :-)) |
Non ci ho ancora pensato bene,come potrei fare? #24
|
in teoria a meno che tu sia un pazzo che sifona il fondo 4 vole a setitmana, dovrebbe esserci tra i sassetti del fonso un po' di resto poltiglioso di cibo e shcifezzine che restano tra lepiante.
Poi mamma se li porta in un punto dove può controllarli e anche sperare che trovino cibo. Per esempio la mia mamma oggi li ha portati 'al pascolo' in un angolo che per via della scarsa agibilità dall'alto non pulisco mai, che disgraziatamente è il punto più trafficato dalle lumache (che sono grandi come lei se non di più) in ogni caso io spruzzo con la siringa del cibo in polvere, adesso che son piccolini uso i rotiferi :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |