![]() |
Mah..a me sembra scuro...forse però è la foto..
|
cmq hai bisogno della co2... ke illuminazione hai???
|
eccomi!!!
dopo un periodo distruttivo a base di esami e impegni di altro genere, sono tornato a occuparmi del mio acquario!!! vorrei cambiare il fondo e mettere dell'akadama, ma sono pieno di dubbi circa la correttezza di questa soluzione... non è che dopo un po' mi ritrovo l'acquario pieno di fango??? ma l'akadama per gli acquari è la stessa che si usa per i bonsai??? vi prego... rispondetemi!!! |
ecco una foto dell'acquario dopo che ho sostituito il vecchio fondo con dell'akadama originale...
spero gradirete!!! p.s. le piante devono crescere e la ninfea ha subito una potatura pesante perché stava invadendo tutto... quindi l'effetto a oggi non è ancora quello desiderato, ma non posso lamentarmi più di tanto... :-)) che ne pensate? |
ecco una nuova foto scattata stamani...
l'ultima soluzione non mi piaceva affatto e ho deciso di modificare parzialmente l'allestimento, migliorandolo, anche se la strada per la perfezione è ancora in salita!!! :-D |
l'akadama ha bisogno di stabilizzarsi prima di essere inserita in vasca #07
#07 #07 e credo che questo non lo hai ftt tu #06 #06 ora ti troverai il ghe il gh a 0 #23 #23 |
si è un pò infoltito mi pare :-)) e l'effetto che da l'akadama è impareggiabile #21
per l'akadama... purtroppo è vero che nel primo mese tende a assorbire dall'acqua quasi tutto, quindi gli sbalzi chimici saranno notevoli... o magari l'hai trattata preventivamente? magari l'hai detto dietro ma non l'ho letto #13 |
ho seguito l'evoluzione del tuo acquario dal primo post.
non sono un esperto, pertanto prendi il mio parere come una pura valutazione estetica (credo inoltre che le foto rendano molto poco). a me sembra un po' piatto. le piante (ad eccezione dell'estrema dx) sono tutte della stessa altezza, sembrano una diversa dall'altra con effetto pout pourri un po' confusionario. selezionerei 3/4 specie, di differenti caratteristiche di altezza, disponendole a crescere verso il fondo, creando gruppi omogenei. secondo me l'effetto sarebbe + naturale. metti la co2, le piante cresceranno + rigogliose. un timer da 10 euro, un'elettrovalvola e te lo dimentichi. |
Spettacolo il nuovo fondo....
|
eccomi...
ho seguito alcuni dei vostri suggerimenti razionalizzando un po' la disposizione delle piante, soprattutto nel lato destro, in attesa che quelle di sinistra facciano il loro lavoro e io possa scegliere posizioni ottimali! vi ringrazio per i consigli e spero gradirete le foto di questa fase transitoria... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |