AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   finito tutto pronto per la maturazione consigi(pag.9) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100023)

Andrea Tallerico 06-10-2007 11:55

ma io le rocce le ho prese l'atro giorno e lunedì le porto indietro.
Quindi lunedì quando metto quelle nuove pulisco o no il fondo e con cosa?
per la rocciata che dite c'è un disegno prospettico se vedete bene.

leletosi 06-10-2007 13:07

quando cambi le rocce io cambierei anche tutta l'acqua e ripartirei da zero proprio.....

#36#

Andrea Tallerico 06-10-2007 14:36

wow che bel da farsi per quale motivo?

Andrea Tallerico 06-10-2007 16:05

ho inserito lo schiumatoio e spostando le rocce per farlo entrare mi è venuta fuori questa rocciata fatta a casaccio mi sembra bella e funzionale consigli?
Vi ho inserito una foto dello schiumatoio posso accorciare segando i tubi che vanno in vasca perchè mi vengono troppo al centrodella vasca e rompono le scatole.
Vorrei portarli sul vetro di fondo.
Come faccio a metterlo in funzione? l'ho solo appeso .

Slimmazzo 06-10-2007 16:26

e se provassi e mettere la piu grossa quella a sx, sdraiata per terra (sul lato piu lungo della roccia) e sopra ci costruissi una bella rocciata usando quella come base?
Anche cosi non e male, apparte quella piccola roccia ai piedi di quella gigante a sx...
Ciao Andrea :-)

Andrea Tallerico 06-10-2007 16:32

ciao grazie ma perquanto riguarada lo schiumatoio che faccio?

marcola62 06-10-2007 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Tallerico
ciao grazie ma perquanto riguarada lo schiumatoio che faccio?

prima lo riempi di acqua dell'acquario fino a che esce dal tubo di scarico (attenzione alla pompa che deve essere immersa)
poi colleghi il tubo di aspirazione
chiudi completamente il rubinetto (quello rosso)
accendi la pompa
lasci cosi x eliminare l'aria dal tubo di aspirazione fino a quando il tubo e' pieno d'acqua e non escono piu' bolle nel cilindro. ci vorra' un po' di tempo ma se accendi e spegni acceleri.
poi regoli il rubinetto a circa ore 2.

la parte orizontale del tubo di aspirazione la puoi tagliare per avvicinarlo al vetro ;-)

Andrea Tallerico 06-10-2007 18:12

qualcuno sa dirmi come attivare il deltec mce 300?
posso accorciare i tubi che vanno nella vasca? perchè mi arrivano in mezzo.
Le foto sono su

Bellerofonte87 07-10-2007 16:10

ciao io ho accorciato tutti i tubi mandata aspirazione orizzontale e verticale compreso quel triangolo orrendo ma ancora nn lo sono riuscito a tarare perche se lo metto a ore 2 come dite voi mi schiuma molto liquido ,aiutate anche me a tararlo??
ciao.

Slimmazzo 07-10-2007 17:04

io ho sentito che per un po bisogna farlo girare con molto liquido senza tanta schiuma, poi quando passa un po' di tempo lo regoli...
non so se questo vuol dire dopo 2 ore o dopo 24 ore... penso però che vada regolato come gli altri tipi di skimmers... se è appeso al vetro prova a variare la sua altezza ad ogni millemetro... spero di non aver scritto fesserie... #13 -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.