AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   ramirezi qualè il maschio e qualè la femmina? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103089)

GioLeo 05-01-2008 04:55

intanto grazie dell aiuto!!
poi riguardo al sesso non saprei per il pancino incavo ma per l'esperienza fatta fin ora con i ram quest ultima ha avuto un comportamento diverso dall inserimento dell ultimo ram( praticamente l'altro ieri ho preso un ram scengliendo il sesso di testa mia pensando fosse femmina ma nel mio acquario ho visto subito ke era un maschio e il negoziante me l'ha cambiato con quest ultima) che appena inserito si scontrava troppo con entrambi i maschi, questa invece preferisce farsi inseguire e sembra abbia scelto il numero 1 (molto + grosso e + aggressivo del numero2) di fatti lei ogni tanto lo becca per stuzzicarlo e si strusciano molto amorevolmente insomma non hanno un aspetto scontroso...!!!
unica pecca è sto cavolo di pancino rosa che io vi giuro non ho mai visto in vita mia in nessun negozio... e ne ho girati tanti!! li ho visti solo in foto di presenza vi assicuro sono tutti uguali quindi suppongo ke il pancino ci sia solo nel periodo di accoppiamento!!!
in conclusione a giudicare dal comportamento e dalle pinne sembra una femmina, se ho l'ennesima sorpresa me lo faccio ricambiare e saranno 3 cambi #17 !!!
riuscirò prima o poi ad avere una coppia certa???
lo scoprirete alla prossima puntata...... :-D :-D :-D

fraciccio 06-01-2008 04:29

Quote:

quindi suppongo ke il pancino ci sia solo nel periodo di accoppiamento!!!
Si,ci sono esemplari che hanno un accenno al pancino rosa,quasi invisibile,che magari diventa molto evidente in periodo di passione :-)) (mi pare di aver letto che comunque ci son femmine che non lo hanno mai)

La mia femmina ha giusto qualche puntino rosa,ma in periodo di accoppiamento diventa veramente evidente questa macchia!
Prova a dare un po' di surgelato,dovrebbe stimolare,il chironomus sarebbe perfetto!

Ciao e posta foto del cambio :-D

GioLeo 06-01-2008 18:23

ehi eccoci alla seconda puntata della vicenda...
in questa puntata vi stupirò :-D :-D
No scherzo, semplicemente essendo che ho 2 maschi certi da 2 mesi in vasca e la nuova arrivata poteva subire l'attacco di 2 maschi ho pensato di prenderne un altra cosi da poter, con l'aiuto di Dio, creare 2 coppie...
eccovi 2 foto della nuova arrivata

fraciccio 07-01-2008 03:43

GioLeo,
ma 2 scalari e 4 ramirezi in 80 litri lordi?vuoi tenere entrambe le coppie di ramirezi?
Se così fosse.....buona fortuna,vedendo la mia coppia come si comporta in periodo di uova non mi vien voglia di metter proprio nessun altro ciclide,troppe botte!

GioLeo 07-01-2008 03:46

non saprei amico... io volevo solo 1 coppia di ram.... anke se cmq fin ora con gli scalari non si sono mai calcolat!!!
è stata la sfortuna a farmi prendere sti 4 ram.... vedrò se 2 posso darli!
ma intanto questa è femmina??
cmq gli scalari quando saranno adulti gli comprò l'acquario per loro perkè mi sembrano una coppia!

fraciccio 07-01-2008 15:59

Non ne sono certo che sia femmina,ha le pinne da femmina ma la forma del corpo sembererebbe da maschio,ha forse anche una macchietta sul muso arancione che è da maschio,aspetta e vedremo!
Nel frattempo occhio alle pinne che sembrano sfrangiate,magari prende botte da qualcuno!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08219 seconds with 14 queries