AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=545990)

ciquita 04-12-2021 23:50

ho visto e letto i vari integratori per la triade ,tutto quello che ho letto sono tutti ottimi
parliame di colombo ,acquaforest.equo a+b ect ect
ma se dovessi scegliere quale marca compreresti ( tutti della stessa marca )
parlo del mg,ca,kh

ciquita 05-12-2021 00:07

problema matematico acqua a 30 per mille,se e devo raggiunfere i 33/35 con sale pro reff tropic
partiamo a nuovo acquario di 350 lt per raggiuingere i 35 devo aggiungere il sale circa 12,25 kg
per aumentare invece di 3/4 per mille quanto sale devo aggiungere ?

alex4981 05-12-2021 00:18

Aspetta qualcun altro ma penso che in maturazione la triade non la devi neanche guardare … la salinità si deve essere giusta
------------------------------------------------------------------------
Lo skimmer se è nuovo è normale deve rodarsi.. lascialo girare con aria al minimo in modo che arrivi meno acqua nel bicchiere .
Io ora , dopo il rodaggio tengo aria al massimo e regolo solo altezza acqua
------------------------------------------------------------------------
Carbone io l’ho inserito fin da subito

gerry 05-12-2021 00:34

Quote:

Originariamente inviata da alex4981 (Messaggio 1062969634)
Aspetta qualcun altro ma penso che in maturazione la triade non la devi neanche guardare … la salinità si deve essere giusta
------------------------------------------------------------------------
Lo skimmer se è nuovo è normale deve rodarsi.. lascialo girare con aria al minimo in modo che arrivi meno acqua nel bicchiere .
Io ora , dopo il rodaggio tengo aria al massimo e regolo solo altezza acqua
------------------------------------------------------------------------
Carbone io l’ho inserito fin da subito


Ciao
Devi aggiustare la salinità , dopodiché apri un po’ di birre guarda la vasca.......
Per un po’ di mesi 3-4 non serve fare test ne altro,solo guardare e tenere a posto la salinità (al massimo pulisci il vetro per guardare meglio).
Un piccolo appunto, secondo me, le rocce sono poche

ciquita 05-12-2021 01:32

ok inserisco il carbone in che quantita'
per la salinita' procedo in questo modo ok procedo in questa maniera :
spengo osmoregolatore
prelevo in un recipiente 2/3 lt acqua acquario da sump e dalla vasca principale
aggiungo i g di sali necessari 250 /300
il giorno successivo misura la salinita' e vedo come sono i dati e continuo fino a raggiungere i classici 33/35
la triade non pensavo assolutamente di toccarla fino a maturazione era solo informazione per acquistare in futuro i prodotti.
per le rocce devo aggiungere ancora 4/5 kg per arrivare a circa 35/40 kg

gerry 05-12-2021 01:37

acquario marino
 
A cosa serve il carbone in maturazione?

A nulla , risparmialo

Ma la vasca quanto è grande, 35 chili mi sembrano pochi

ciquita 05-12-2021 12:55

la vasca e' 135x55x50h le rocce alle fine sono sui 35/40
oggi ho messo il carbone ,in maturazione non serve si o no ,ho risciacquato con acqua osmosi inizialmente ,colore nero,poi sciacquata con acqua rubinetto colore un po sporco,per ultimo con acqua bidistillata cacqua chiara,inserito in sump mi sono accorto che guardando i vetri lateralmente ha fatto un po di chiamiamola nebbiolina leggera penso che sia opera del carbone dovrebbe sparire,speriamo,in un giorno o meno grazie
il costo del carbone in proporzione all'acquario eì 1 a 10000 anche se non serviva ho gia inserito vediamo.
ho aggiunto mischiando 300 g di sale per alzare la salinita' pometiggio o domani controllo la salinita'unica cosa che controllero' in maturazione

gerry 05-12-2021 13:01

Io porterei le rocce a 45-48 chili
La nebbiolina era l’acqua dolce (intrappolata nel carbone) che di mischiava alla salata
Comunque ora ( se vuoi aggiungi le rocce) aspetta e guarda la vasca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ciquita 05-12-2021 13:14

per le rocce ho ordinato circa 10 kg e penso che mi arriveranno tra 8/10 gg quando arrivano come mi devo comportare le inserisco tranquillamente o come fare

gerry 05-12-2021 13:15

Quote:

Originariamente inviata da ciquita (Messaggio 1062969651)
per le rocce ho ordinato circa 10 kg e penso che mi arriveranno tra 8/10 gg quando arrivano come mi devo comportare le inserisco tranquillamente o come fare


Inseriscile senza problemi , ricordati che ricomincia tutta la maturazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07575 seconds with 14 queries