AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Ciclidi Malawi 180lt! *Consigli e Allestimento* (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315616)

Sertor 10-08-2011 15:14

Io ho usato quel silicone per fissare un filtro interno: unico vantaggio, non ho faticato a smontarlo perchè è venuto via da solo. Se non è cambiato nel frattempo non lo userei per fissare lo sfondo.

andry91 10-08-2011 15:26

Ma ti si è staccato mentre stava in vasca o quando sei andato a toglierlo?

pseudo80 10-08-2011 18:14

Da quel che lessi in rete la Saratoga è la peggior marca di siliconi in circolazione...praticamente dicono che usano il Dow Corning "diluito".

Sertor 11-08-2011 09:56

si è staccato quando, avvicinandomi armato di lamette e simili, ho preso la prima lastra tirandola con 2 dita (e non sono esattamente schwarzenegger:-D): si sarà spaventato...
Confermo quanto detto sopra da Luca, risulta anche a me che il saratoga sia il dow corning diluito.

andry91 11-08-2011 17:07

Allora ragazzi con il silicone ho risolto : Silicone Acetico universale della Bostik!
Ora però sono diversi giorni che giro per i vari ferramenta/brico delle mie zone per cercare un pannello di PVC, Forex o altro da attaccare sul vetro, per poi attaccarci sopra lo sfondo che ho fatto...ma NIENTE!! -04 Li ho trovati tutti bianchi o trasparenti o Polionda Blu (ma credo non vada bene perchè essendo bucato ai lati, entra l'acqua!), qualcuno sa dove posso trovare un pannello blu o azzurro a Roma?
Grazieee:-))

pseudo80 11-08-2011 17:51

Da Leroy Merlin si chiama multiexel :-) .

andry91 11-08-2011 18:11

Ok grazie pseudo!! proverò da Leroy Merlin, speriamo che lo trovo!;-)

andry91 03-09-2011 14:53

Allora ragazzi sono tornato dalle vacanze e ho ricominciato a dedicarmi all'acquario!! Innanzitutto ho finito lo sfondo 3D :-)) e mi piace anche come è venuto!! Però prima di metterlo nell'acquario ho preferito fare una "prova in acqua" (per vedere soprattutto se rilascia qualcosa), quindi ho riempito la vasca da bagno e ce l ho messo dentro con qualche sasso sopra per tenerlo visto che galleggia..quello che non mi è piaciuto è che appena l'ho inserito ha fatto qualche bollicina in due parti per circa 10 secondi (quindi credo che sia entrata, anche se poca, dell'acqua :-( ). Ora le domande che ho da fare sono queste:
- Il fatto che forse è entrata dell'acqua, è un problema?
- Non è che il Plastivel rilascia qualcosa in acqua(senza "colorarla") nociva per i pesci?
- Se dovessi inserirlo nell'acquario (e quindi incollarlo bene con il silicone), se dopo qualche giorno da problemi e decido di rimuoverlo, il silicone si leva facilmente o comprometto i vetri dell'acquario?
- Nel caso non lo mettessi ed inserirei solo sassi veri, qual'è il peso massimo dei sassi che posso raggiungere (ho un Juwel Rio 180) ?
Allora questi sono tutti i miei dubbi, spero che non siate andati tutti all'AcquaBeach e che c'è qualcuno che mi può aiutare!! Grazieeeee;-)

andry91 05-09-2011 10:17

AllorA nello sfondo purtroppo è entrata acqua e non lo posso più mettere :-( -04 ... quindi ho deciso di mettere SOLO sassi/pietre.
Ora ragazzi tra oggi e domani vorrei cominciare ad avviare l'acquario e vorrei qualche consiglio sulla procedura, nel frattempo ho pulito sabbia e sassi. Ora però dovrei attaccare lo sfondo (il pannello blu) al vetro, secondo voi è meglio che lo silicono interamente dall'interno oppure che lo fisso ai 4 lati dall'esterno?
Grazieee:-))

andry91 05-09-2011 15:24

#24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18871 seconds with 14 queries