AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Come curare un pesce malato!!! Oodinium Cryptocarion... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34772)

paperino 17-11-2008 23:29

Aimè, il pesce è morto!
Ora non so se sospendere la cura per eliminare i parassiti dall'acqua o terminare e fare il cambio. Cosa mi consigli? Domani dovrei dare l'ultima dose (7° giorno)
Vorrei sapere cosa ho sbagliato, ho cambiato l'acqua con quella di mare opportunamente tagliata con dolce e portata a temperatura, ma conosco chi lo fa da anni e non ha problemi...
I valori sono buoni, i fosfati sono scesi a 0,1, nitrati costanti a 5, ph stabile a 8, kh sceso a 9. La salinità a quanto conviene tenerla? ora è 1022-1023
E' meglio usare un biocondizionatore? #13

***dani*** 19-11-2008 22:55

Io non userei mai acqua di mare per la possibilità di introdurre organismi patogeni dannosi per i nostri pesci e la nostra fauna, oltre che per i coralli.

La cura non l'avrei mai iniziata come detto sopra.

I fosfati sono alti, la salinità conviene tenerla a 35 per mille.

***dani*** 19-11-2008 22:55

Io non userei mai acqua di mare per la possibilità di introdurre organismi patogeni dannosi per i nostri pesci e la nostra fauna, oltre che per i coralli.

La cura non l'avrei mai iniziata come detto sopra.

I fosfati sono alti, la salinità conviene tenerla a 35 per mille.

paperino 21-11-2008 22:59

Mi è stato suggerito da un amico utente di acquaportal che ha uno splendido acquario di barriera e che la utilizza da anni senza problemi prelevandola in acque "pulite" e a suo parere è un tooccasana per l'acquario visto la completezza degli elementi e al presenza di plancton;
l'ho pure letto su un libro; tuttavia anchi'io mi ero posto il problema: questo argomento è stato mai trattato in qualche articolo o discussione?
I fosfati sono a 0,1 poichè è il minimo che rileva il mio test della Sera, in ogni caso pensavo di introdurre delle resine; la salinità la misuro col densimetro, 35 per mille a che densità corrisponde?

paperino 21-11-2008 22:59

Mi è stato suggerito da un amico utente di acquaportal che ha uno splendido acquario di barriera e che la utilizza da anni senza problemi prelevandola in acque "pulite" e a suo parere è un tooccasana per l'acquario visto la completezza degli elementi e al presenza di plancton;
l'ho pure letto su un libro; tuttavia anchi'io mi ero posto il problema: questo argomento è stato mai trattato in qualche articolo o discussione?
I fosfati sono a 0,1 poichè è il minimo che rileva il mio test della Sera, in ogni caso pensavo di introdurre delle resine; la salinità la misuro col densimetro, 35 per mille a che densità corrisponde?

***dani*** 22-11-2008 01:09

Articoli ce ne sono, fai pure una ricerca.

Per la densità devi usare un rifrattometro

***dani*** 22-11-2008 01:09

Articoli ce ne sono, fai pure una ricerca.

Per la densità devi usare un rifrattometro

Cowalsky 31-10-2009 18:59

Scusate signori.....ho comprato le vitamine e da ieri sto cominciando la cura ma ho alcune lacune:

-Il granulato lo versate nel quantitativo che desiderate su di un piattino e poi gli buttate sopra qualche goccia???...perchè ho qualche difficoltà a capire quanto assorbe il mangime e forse questo sarebbe il metodo piu consono perm accertarsi dell'assorbimento no??

-L'aglio....ho provato a schiacciare l'aglio ma ottengo solo dei pezzi grossolani e di succo non ne vedo;devo forse renderlo a poltiglia ed unirlo al granulato??

-Mia moglie domanda cosa pensate dell'aglio liofilizato riattivato insieme all'artemie con l'acqua dell'acquario...

-Ho letto del "pappone" con artemie ,granulato e aglio...si puo aver la ricetta dettagliata nei minimi particolari di preparazione?? :-)

Grazie a tutti

***dani*** 01-11-2009 11:01

Cowalsky, butti un po' di granulato nel succo che ottieni e poi lo riprendi e lo metti in acquario.

L'aglio lo devi pestare...

Meglio l'aglio naturale

Lascia perdere le artemie... la cosa migliore, se mangiano il granulato, è usare aglio vitamine e granulato

Cowalsky 01-11-2009 20:04

...sto trovando difficoltà nell'estrarre questo succo di aglio;devo trovarmi un mortaio..nelfrattempo i ragazzi stanno peggiorando invece di migliorare...in attesa dell'estrazione(che ad oggi misembra piu facile quella del petrolio)continuo a dar il granulato con le vitamine.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09099 seconds with 14 queries