AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   -- Vi ripresento la mia vaschetta -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324340)

pirataj 19-11-2012 21:42

si ne sono pieno anche io;-)

come mai quei ciano sui vetri :5:

Carletto73 19-11-2012 21:52

ma scusa, il bagno in acqua dolce, che funzione ha e come lo si realizza? é in grado di uccidere anche organismi come le patelle? i coralli non muoiono?

erisen 19-11-2012 21:57

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1061942174)

sembrano cianobatteri, in realtà sono alghe coralline rosse, le uniche che vengono fuori in vasca mia e in posti molto ombreggiati
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Carletto73 (Messaggio 1061942195)
ma scusa, il bagno in acqua dolce, che funzione ha e come lo si realizza? é in grado di uccidere anche organismi come le patelle? i coralli non muoiono?

il bagno in acqua dolce serve a uccidere con un rapido shock osmotico organismi ocme nudibranchi e vermi

Stefano Pesce 19-11-2012 22:26

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061942205)
Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1061942174)

sembrano cianobatteri, in realtà sono alghe coralline rosse, le uniche che vengono fuori in vasca mia e in posti molto ombreggiati
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Carletto73 (Messaggio 1061942195)

il bagno in acqua dolce serve a uccidere con un rapido shock osmotico organismi ocme nudibranchi e vermi

Buono a saperlo..

erisen 19-11-2012 23:19

dopo aver beccato planarie, nudibranchi mangia-zoanthus e zoa pox.... ormai faccio fare un bel bagnetto a tutte le nuove talee

i coralli non muoiono perchè si ricopprono di un muco viscido protettivo.
ovviamente il bagbo in acqua dolce è rapido... 20 secondi

Fjp 19-11-2012 23:23

ma veramente?!? questa non l'avevo mai sentita! Ma prepari una vaschetta con acqua riscaldata?

erisen 19-11-2012 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Fjp (Messaggio 1061942460)
ma veramente?!? questa non l'avevo mai sentita! Ma prepari una vaschetta con acqua riscaldata?

[ ** avviso gli utenti che oltre alle mie scelte etiche, anche i miei modi rudi e poco ortodossi non sono da prenedere come esempio :-))**]

macchè.... apro l'acqua di rubitnetto, aspetto che esca tiepida (a temperatura occhio a quanto più simile a quella dell'acquario) e sciacquo i coralli nuovi sotto l'acqua corrente per dieci secondi o poco più :-)):-))

vallorano 20-11-2012 00:04

Grazie della info anche se sapevo che andavano immersi solo per 2 o 3 secondi. Io agli inizi presi delle talee da un utente e senza fare questa operazione mi sono portato le planarie. Ora sono invaso. Per la nuova vasca farò il bagno a tutti i coralli :)

Inviato dal mio GT-S5830

massyvassallo 20-11-2012 00:05

qualsiasi tipo di corallo?

garth11 20-11-2012 00:28

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061942503)
Quote:

Originariamente inviata da Fjp (Messaggio 1061942460)

[ ** avviso gli utenti che oltre alle mie scelte etiche, anche i miei modi rudi e poco ortodossi non sono da prenedere come esempio :-))**]

macchè.... apro l'acqua di rubitnetto, aspetto che esca tiepida (a temperatura occhio a quanto più simile a quella dell'acquario) e sciacquo i coralli nuovi sotto l'acqua corrente per dieci secondi o poco più :-)):-))

Ma sei una bestia!
#28g

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03.