![]() |
si ne sono pieno anche io;-)
come mai quei ciano sui vetri :5: |
ma scusa, il bagno in acqua dolce, che funzione ha e come lo si realizza? é in grado di uccidere anche organismi come le patelle? i coralli non muoiono?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
dopo aver beccato planarie, nudibranchi mangia-zoanthus e zoa pox.... ormai faccio fare un bel bagnetto a tutte le nuove talee
i coralli non muoiono perchè si ricopprono di un muco viscido protettivo. ovviamente il bagbo in acqua dolce è rapido... 20 secondi |
ma veramente?!? questa non l'avevo mai sentita! Ma prepari una vaschetta con acqua riscaldata?
|
Quote:
macchè.... apro l'acqua di rubitnetto, aspetto che esca tiepida (a temperatura occhio a quanto più simile a quella dell'acquario) e sciacquo i coralli nuovi sotto l'acqua corrente per dieci secondi o poco più :-)):-)) |
Grazie della info anche se sapevo che andavano immersi solo per 2 o 3 secondi. Io agli inizi presi delle talee da un utente e senza fare questa operazione mi sono portato le planarie. Ora sono invaso. Per la nuova vasca farò il bagno a tutti i coralli :)
Inviato dal mio GT-S5830 |
qualsiasi tipo di corallo?
|
Quote:
#28g #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl# #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03. |