AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I CONSIGLI e LE FRASI CELEBRI (ricevuti personalmente o intercettati mentre eravamo in negozio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259808)

berto1886 26-11-2012 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Esalion (Messaggio 1061953880)
Mi ci aggiungo pure io ... magari non sarà niente di particolare, ma ieri sono andato in un negozio a padova per prendere il mobiletto per l'acquario (lo avevano con sconto 50% ... potevo non prenderlo?), sbircio un po' di pesci e vedo un paio di guppy che mi piacevano ... quando il tipo del negozio è venuto a sapere che avevo intenzione di popolare tutto il Rio 125 che sto avviando con Poecelidi ha cominciato una tiritera dicendo sostanzialmente che sarebbe stato "sprecato" ed è andato avanti una buona mezz'ora cercando di convincermi a togliere tutto, usando come motivazione "tanto l'hai appena fatto partire" ... (sì fanc****, e c'ho speso pure un tot di soldi di piante e varie) e a fare un Malawi e metterci dentro dei Ciclidi, che così sarebbe stato tutto un altro bel vedere !
Alla fine ho detto "ok, ci penso ... intanto dammi quella coppia di guppy che hai la però" :-D

classico... tirava l'acqua a suo mulino :-))

Esalion 26-11-2012 16:38

evitiamo nomi

Eh, ok che sta chiudendo (è -EDIT BY METALSTORM-) ed aveva i pesci scontati ... però se hai una vasca ancora piena di ciclidi, non è che puoi rifilarli al primo che passa, soprattutto se insiste sul fatto che non li vuole :)

Lorenzo56 26-11-2012 17:40

Non so se si possono fare i nomi dei negozi...

davide147 26-11-2012 21:58

ieri da un nuovo negoziante...
C:cliente N:negoziante

C: ho allestito la mia vasca settimana scorsa, ora deve maturare mi hanno detto...cosa devo fare?
N: si allora....metti 5 corydoras e 5 otocinclus, li tieni 2 o 3 settimane...poi quando metterai i pesci avranno la vasca tirata a lucido. In più fanno maturare il filtro biologico
IO: a me è bastato un po' di mangime per far maturare la vasca (non ho resistito a stare zitto)
sguardo di odio da parte del negoziante....
N: questa è una cosa superata..oggi si sa che ci vogliono i pultori per la maturazione, col mangime alimenti solo le alghe
C: ma io volevo mettere solo guppy e platy nella mia vasca, senza pulitori...
N: ma scherzi....senza pulitori non vai da nessuna parte
IO: io per pulitori ho le lumachine...
C: va beh grazie...ci penserò...
forse ho salvato 10 pesci #36#

poi quel maledetto 3x2....
un ragazzo voleva un trio di guppy...
N: guarda...non prendere 2 femmine, la terza è gratis tanto
C: ok me ne dia 3
N: ma sai che...un maschio solo è rischioso...ne metterei di più...
C: ma se ne prendo 3 poi ho sentito che stressano le femmine e dovrebbero essere di meno...
N: ma si...tanto c'è il 3x2....le femmine costano 1,50 €uro...cioè...non penso sia un problema....

*****....ma la vita di un pesce potrà un giorno valere più di 1,50 €uro????
Maledetto 3x2 #07

briciols 26-11-2012 22:41

Quote:

Originariamente inviata da davide147 (Messaggio 1061955552)
ieri da un nuovo negoziante...
C:cliente N:negoziante

C: ho allestito la mia vasca settimana scorsa, ora deve maturare mi hanno detto...cosa devo fare?
N: si allora....metti 5 corydoras e 5 otocinclus, li tieni 2 o 3 settimane...poi quando metterai i pesci avranno la vasca tirata a lucido. In più fanno maturare il filtro biologico
IO: a me è bastato un po' di mangime per far maturare la vasca (non ho resistito a stare zitto)
sguardo di odio da parte del negoziante....
N: questa è una cosa superata..oggi si sa che ci vogliono i pultori per la maturazione, col mangime alimenti solo le alghe
C: ma io volevo mettere solo guppy e platy nella mia vasca, senza pulitori...
N: ma scherzi....senza pulitori non vai da nessuna parte
IO: io per pulitori ho le lumachine...
C: va beh grazie...ci penserò...
forse ho salvato 10 pesci #36#

poi quel maledetto 3x2....
un ragazzo voleva un trio di guppy...
N: guarda...non prendere 2 femmine, la terza è gratis tanto
C: ok me ne dia 3
N: ma sai che...un maschio solo è rischioso...ne metterei di più...
C: ma se ne prendo 3 poi ho sentito che stressano le femmine e dovrebbero essere di meno...
N: ma si...tanto c'è il 3x2....le femmine costano 1,50 €uro...cioè...non penso sia un problema....

*****....ma la vita di un pesce potrà un giorno valere più di 1,50 €uro????
Maledetto 3x2 #07

guarda la penso esattamente come te mi sono imbattuto tantissime volte in discussioni simili! >:-(

atomyx 27-11-2012 00:45

Il 3x2 però torna utile nei casi in cui si vuole creare un bel banchetto... Tipo Paracheirodon axelrodi o Pristelle o altri pescetti da banco, ma ti voglio vedere fare il 3x2 con dei Discus...

Esalion 27-11-2012 01:09

chiedo scusa se ho messo il nome ... Mea culpa!
Comunque, sempre sabato ma in un altro negozio, mi è stato suggerito di inserire un po' di guppy nella vasca in maturazione, soprattutto se sono "piccoli" (credo intendesse giovani), perchè "tanto sono pesci che si adattano subito e se avrai il picco di nitriti al massimo ne perderai un 20, 30%" ... Ma vaff....

blackstar 27-11-2012 11:16

coi negozianti non c'entra nulla ma è l'ultima uscita del mio fidanzato ed è bellissima:

ieri sera lascio ad ad asciugare sul lavandino un batuffolo di lana di perlon usata per pulire l'esterno del vetro frontale....

il mio fidanzato va in bagno e lo sento che mi dice dal bagno 'posso mangiare lo zucchero filato??'

io: ???come scusa??
lui arrivando in salotto: ho visto che sul lavandino c'è un batuffolo di zucchero filato... posso mangiarlo???

#28d##rotfl#

(almeno ha chiesto....)

dufresne 27-11-2012 11:32

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061956201)
coi negozianti non c'entra nulla ma è l'ultima uscita del mio fidanzato ed è bellissima:

ieri sera lascio ad ad asciugare sul lavandino un batuffolo di lana di perlon usata per pulire l'esterno del vetro frontale....

il mio fidanzato va in bagno e lo sento che mi dice dal bagno 'posso mangiare lo zucchero filato??'

lui arrivando in salotto: ho visto che sul lavandino c'è un batuffolo di zucchero filato... posso mangiarlo???

#28d##rotfl#

(almeno ha chiesto....)

ti sei presa uno sveglio eh ...

Ale87tv 27-11-2012 12:53

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061956201)

#28d##rotfl#

(almeno ha chiesto....)

è un grande!!! :-D :-D l'ho detto da quando l'ho conosciuto a cesena! :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49.