![]() |
Quote:
|
evitiamo nomi
Eh, ok che sta chiudendo (è -EDIT BY METALSTORM-) ed aveva i pesci scontati ... però se hai una vasca ancora piena di ciclidi, non è che puoi rifilarli al primo che passa, soprattutto se insiste sul fatto che non li vuole :)
|
Non so se si possono fare i nomi dei negozi...
|
ieri da un nuovo negoziante...
C:cliente N:negoziante C: ho allestito la mia vasca settimana scorsa, ora deve maturare mi hanno detto...cosa devo fare? N: si allora....metti 5 corydoras e 5 otocinclus, li tieni 2 o 3 settimane...poi quando metterai i pesci avranno la vasca tirata a lucido. In più fanno maturare il filtro biologico IO: a me è bastato un po' di mangime per far maturare la vasca (non ho resistito a stare zitto) sguardo di odio da parte del negoziante.... N: questa è una cosa superata..oggi si sa che ci vogliono i pultori per la maturazione, col mangime alimenti solo le alghe C: ma io volevo mettere solo guppy e platy nella mia vasca, senza pulitori... N: ma scherzi....senza pulitori non vai da nessuna parte IO: io per pulitori ho le lumachine... C: va beh grazie...ci penserò... forse ho salvato 10 pesci #36# poi quel maledetto 3x2.... un ragazzo voleva un trio di guppy... N: guarda...non prendere 2 femmine, la terza è gratis tanto C: ok me ne dia 3 N: ma sai che...un maschio solo è rischioso...ne metterei di più... C: ma se ne prendo 3 poi ho sentito che stressano le femmine e dovrebbero essere di meno... N: ma si...tanto c'è il 3x2....le femmine costano 1,50 €uro...cioè...non penso sia un problema.... *****....ma la vita di un pesce potrà un giorno valere più di 1,50 €uro???? Maledetto 3x2 #07 |
Quote:
|
Il 3x2 però torna utile nei casi in cui si vuole creare un bel banchetto... Tipo Paracheirodon axelrodi o Pristelle o altri pescetti da banco, ma ti voglio vedere fare il 3x2 con dei Discus...
|
chiedo scusa se ho messo il nome ... Mea culpa!
Comunque, sempre sabato ma in un altro negozio, mi è stato suggerito di inserire un po' di guppy nella vasca in maturazione, soprattutto se sono "piccoli" (credo intendesse giovani), perchè "tanto sono pesci che si adattano subito e se avrai il picco di nitriti al massimo ne perderai un 20, 30%" ... Ma vaff.... |
coi negozianti non c'entra nulla ma è l'ultima uscita del mio fidanzato ed è bellissima:
ieri sera lascio ad ad asciugare sul lavandino un batuffolo di lana di perlon usata per pulire l'esterno del vetro frontale.... il mio fidanzato va in bagno e lo sento che mi dice dal bagno 'posso mangiare lo zucchero filato??' io: ???come scusa?? lui arrivando in salotto: ho visto che sul lavandino c'è un batuffolo di zucchero filato... posso mangiarlo??? #28d##rotfl# (almeno ha chiesto....) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |