Quote:
Originariamente inviata da SamuaL
(Messaggio 1061221377)
favolose ... sei un mito
|
Grazie Samuele! :-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da DanyVI76
(Messaggio 1061221399)
Luca! Mi posti il link del sito da cui scarichi le foto? :-D:-D:-D
Te l'ho detto che non ti facevo più i complimenti #18
|
Allora non mi vuoi più bene… basta saperlo nè… -42
Quote:
Originariamente inviata da mino.cruiser
(Messaggio 1061221427)
Questo post ha circa 2 anni se non ricordo male.....l'avrò letto per intero almeno 4/5 volte e ogni volta rimango a bocca aperta per la scelta degli animali,la loro salute e le foto super-professionali....Luca almeno per le foto ci vuoi descrivere come fai? cosa usi?....dai dai....condividi....noi vogliamo imparare qualcosa mica solo stare a guardare....-41
Ah....quoto Samual.....sei un mito...#70
|
Grazie Mino, comunque all’interno del topic c’è scritto cosa utilizzo per fotografare.
Come faccio…, la fotografia ha delle regole di base per ottenere determinati risultati, poi, certo, a seconda della scena da fermare, la condizione ambientale e, non da ultimo, l’attrezzatura più l’esperienza, danno il risultato cercato. La fotografia è anch’essa una passione (…per alcuni anche una professione…) che va curata costantemente, un po’ come con l’acquario. Non voglio fare il noioso, però non è semplice. Per esempio, non si può pretendere di prendere la fotocamera in mano una volta alla settimana e ottenere di getto grandi risultati, ci vuole esercizio e manualità con gli strumenti. Come non basta acquistare una reflex per pretendere di imparare a fotografare. In aggiunta a tutto ciò bisogna aggiungere che il “soggetto acquario” non è facile. ;-)
Quote:
Originariamente inviata da dony3000
(Messaggio 1061221529)
Quote:
Originariamente inviata da Luca_
(Messaggio 1061220851)
|
Luca mi spieghi come cavolo fai a dare una profondità del genere? sembra che ci sono 20 metri d'acqua sopra allo zebra..
|
Ho giocato con la prospettiva.
Quote:
Originariamente inviata da iapo
(Messaggio 1061221572)
...di solito la profondità di campo si conferisce ad una foto con un diaframma molto stretto (numero più alto). Questa è la regola fotografica ma non so se nel fotografare un acquario vale lo stesso...io credo di si...il problema è che utilizzando un diaframma così chiuso occorrono obiettivi molto luminosi (professionali o quasi) affinchè i tempi di posa possano rimanere bassi e la foto non venire mossa.....poi sul cavalletto si possono fare altre cose anche non tempi più lunghi e obbiettivi meno luminosi....ma sinceramente non so proprio come faccia a fare delle foto così...comincio a pensare che abbia una di quelle scatole subacque con cui immergere la fotocamera e scattare....
|
Condivido. Comunque nel caso specifico niente cavalletto e niente box, che peraltro non possiedo.
|