AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   300 lt amazzonia: AGUA PRETA (da 1 a 7.2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135699)

emanuele323 26-11-2008 21:36

nel mio pH controller della ruwal si puo selezionare HI.A e LO.A che appunto lo fa funzionare o per abbassare il PH o per alzarlo.
Nel tuo non c'è una selezione del genere? #24

emanuele323 26-11-2008 21:36

nel mio pH controller della ruwal si puo selezionare HI.A e LO.A che appunto lo fa funzionare o per abbassare il PH o per alzarlo.
Nel tuo non c'è una selezione del genere? #24

miccoli 26-11-2008 21:38

uhm...
ora guardo..

miccoli 26-11-2008 21:38

uhm...
ora guardo..

miccoli 26-11-2008 21:42

no , niente di simile
il venditore ha deto che era gia calibrato ,
al massimo posso prendere le soluzioni tampone per ricalibrarlo, ma è il funzionamento che mi stona,
cioè dovrebbe allarmarsi quando il ph scende sotto il valore segnato dalla rotella...
non quando è sopra

AIUTO

miccoli 26-11-2008 21:42

no , niente di simile
il venditore ha deto che era gia calibrato ,
al massimo posso prendere le soluzioni tampone per ricalibrarlo, ma è il funzionamento che mi stona,
cioè dovrebbe allarmarsi quando il ph scende sotto il valore segnato dalla rotella...
non quando è sopra

AIUTO

Paolo Piccinelli 26-11-2008 22:03

miccoli, sul fatto che fosse già calibrato mi sento proprio di escludere che lo possa essere ancora.

Rifai la taratura a due punti (ph 4 e ph 7) e imposta il valore del ph desiderato... poi caccia la sonda in vasca e vai tranquillo a dormire.

Il giorno successivo vedi che succede... per me il Milwaukee (se parliamo del modello SPS 122) non ha la selezione del Ruwal, che è predisposto anche per innalzare il ph.
Sotto (dalle foto) vedo due plug in... uno è per la sonda ph e l'altro? #24

... ci dai il link del venditore e-bay? #24

Paolo Piccinelli 26-11-2008 22:03

miccoli, sul fatto che fosse già calibrato mi sento proprio di escludere che lo possa essere ancora.

Rifai la taratura a due punti (ph 4 e ph 7) e imposta il valore del ph desiderato... poi caccia la sonda in vasca e vai tranquillo a dormire.

Il giorno successivo vedi che succede... per me il Milwaukee (se parliamo del modello SPS 122) non ha la selezione del Ruwal, che è predisposto anche per innalzare il ph.
Sotto (dalle foto) vedo due plug in... uno è per la sonda ph e l'altro? #24

... ci dai il link del venditore e-bay? #24

miccoli 26-11-2008 22:15

il link...è un privato.. #23

pero' ho quasi capito
inpratica io imposto un valore di ph x sulla rotellina che è limite di ph massimo, prima che l allarme faccia aprire l elettrovalvola
ad esempio imposto il valore su ph 6,5
finche in vasca c'è ph 6,4 non allarma, ergo non apre l elettrovalvola
quando il ph ritorna sotto 6,5 la richiude
per la calibratura devo procurarmi le soluzioni buffer(opzionali) 7.01 e 4.01
forse mi ero ubriacato con le troppe istruzioni
:-))

miccoli 26-11-2008 22:15

il link...è un privato.. #23

pero' ho quasi capito
inpratica io imposto un valore di ph x sulla rotellina che è limite di ph massimo, prima che l allarme faccia aprire l elettrovalvola
ad esempio imposto il valore su ph 6,5
finche in vasca c'è ph 6,4 non allarma, ergo non apre l elettrovalvola
quando il ph ritorna sotto 6,5 la richiude
per la calibratura devo procurarmi le soluzioni buffer(opzionali) 7.01 e 4.01
forse mi ero ubriacato con le troppe istruzioni
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.