AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I CONSIGLI e LE FRASI CELEBRI (ricevuti personalmente o intercettati mentre eravamo in negozio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259808)

Lucrezia 22-11-2012 18:21

Questa è da far cadere le braccia,la testa,le gambe e tutto il resto:
Mamma:M Papà: P bimbo: B negoziante: N
M: Salve! nel nostro acquario abbiamo un'acqua così acida che ci muoiono tutti i pesci! (o.o)
N: Come vi muoiono i pesci? Avete provato con questi? (scalari)
M:si,abbiamo provato con quelli,questi (guppy),questi ecc.. (indicando neon,platy,ciclidi e chi più ne ha più ne metta).
N: Provate con questi! (balantocheilus!)
M:no,vorrei qualcosa di più colorato che può vedere il bambino!
N: allora i trichogaster!
M:Si! Quelli a righe (leeri) sono bellissimi! Me ne dia 2 di quelli e due di questi (blu).
P:Ma ci sono pure A QUADRATI?
N:No....
M:Bene,poi aggiungiamo i guppy e vediamo cos'altro. Guarda che belli questi! (tetrazona) Chissà se possono stare! Non credo che siano aggressivi. (no #28d#)
Poi me ne sono andata perchè era troppo per me assistere a quello scempio.... cioè un uomo adulto che chiede se ci sono gli stessi pesci ma non a righe bensì a quadretti! Mi veniva da piangere.

davide147 22-11-2012 19:35

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061947636)
il bambino (5/6 anni) punta il negoziante con una manina alzata in segno di "te le do" ed esclama... "MA PARLA BENE" !!!#26

questa è bellissima! beata innocenza.....

Quote:

M:Si! Quelli a righe (leeri) sono bellissimi! Me ne dia 2 di quelli e due di questi (blu).
spero che stava scherzando #17
oppure a scambiato i leeri per delle camicie #26

dufresne 22-11-2012 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Lucrezia (Messaggio 1061947672)
cioè un uomo adulto che chiede se ci sono gli stessi pesci ma non a righe bensì a quadretti! Mi veniva da piangere.

forse faceva il simpaticone... #24 ...voglio dire, magari scherzava

Lucrezia 22-11-2012 20:11

Nono,era super serio. L'ha chiesto con tanta naturalezza che per poco non mi mettevo a piangere e lui continuava con la faccia emblematica e con la mano sotto il mento,come per pensare quali pesci a quadrati potesse mettere in acquario... e il mio negoziante (altro pure lui a preparare quel fritto misto),perplesso pure lui!

briciols 23-11-2012 13:03

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061944624)
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061944604)
... sarò un Veneto mal fidente io

Come il mio nonno (per il Veneto, non per il malfidente) ;-)
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061944604)
ma voleva puntare a vendere ciò che aveva lui, atteggiamento sacrosanto... ma se permetti io vado a prendere ciò che voglio e dove voglio...

Giustissimo, ma se rileggi i primi post della discussione, a pagina 1, hai esempi lampandi di clienti che "vogliono ciò che vogliono" (pure loro) e di negozianti che glielo danno anche dinanzi a casi palesi di infermità mentale.
Poi, di sicuro il tipo avrà voluto vendere, e che deve fare? Se vende marino consiglia il marino (anche il mio gommaio consiglia i pneumatici delle marche che tiene, mica ti manda da un altro gommaio, non vuol dire che non siano buone marche). Si può discutere se sia o meno una proposta opportuna (francamente troverei ridicolo un cliente che parte per fare un dolce e torna convinto di fare il marino, indipendentemente dall'esperienza che uno possa avere) ma il punto è un altro. Io la frase citata (l'atteggiamento "invasato" o meno non lo discuto: non c'ero, appunto) la metterei in firma a forza a certi utenti della sezione primo acquario. E preferirei sentirmi trattare "come se avessi 5 anni", che è l'età mentale media del'acquarista (non dell'acquariofilo) italiano che "come un esperto" (e me lo tirano in qulo, o ci provano).
In conclusione: non dubito che avrà voluto (come si dice a Firenze) "fare il suo", ma comparato ai casi umani qui riportati, non fa molto "risalto".

Poi siamo tutti d'accordo che l'ideale è il negoziante che, oltre a conoscere tutto il tuo curriculum acquariofilo, oltre a consigliarti bene e disinteressatamente, ti dice pure "guarda, i pesci non comprarli da me, ti do il recapito di questo appassionato che li riproduce e te li cede gratis, poi ti do la lista dei garden dove prendere le rocce a poco, e i legni puoi raccoglierli in natura e seccarli purché di queste specie di alberi, e da ultimo ti aiuto a prepare i sali e il PMDD, e a comprare neon commerciali uguali a quelli da negozio di acquari ma che costano un terzo, così risparmi". Ma sarebbe un pochettino chiedere troppo, no?

Ti straquoto!!!!!! #70

berto1886 23-11-2012 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Lucrezia (Messaggio 1061947672)
Questa è da far cadere le braccia,la testa,le gambe e tutto il resto:
Mamma:M Papà: P bimbo: B negoziante: N
M: Salve! nel nostro acquario abbiamo un'acqua così acida che ci muoiono tutti i pesci! (o.o)
N: Come vi muoiono i pesci? Avete provato con questi? (scalari)
M:si,abbiamo provato con quelli,questi (guppy),questi ecc.. (indicando neon,platy,ciclidi e chi più ne ha più ne metta).
N: Provate con questi! (balantocheilus!)
M:no,vorrei qualcosa di più colorato che può vedere il bambino!
N: allora i trichogaster!
N:No....
M:Bene,poi aggiungiamo i guppy e vediamo cos'altro. Guarda che belli questi! (tetrazona) Chissà se possono stare! Non credo che siano aggressivi. (no #28d#)
Poi me ne sono andata perchè era troppo per me assistere a quello scempio.... cioè un uomo adulto che chiede se ci sono gli stessi pesci ma non a righe bensì a quadretti! Mi veniva da piangere.

non ho parole....

Agro 23-11-2012 20:38

Quando vedo certa gente guardare i pesci mi chiedo se gli servono per l'aquario o la zuppa #07

atomyx 23-11-2012 22:29

Un giorno ho sentito una delle affermazioni più ovvie e maledette della storia di ogni acquariofilo... Un maschietto con il naso attaccato al vetro di una batteria da esposizione afferma alla fidanzata annoiata: "peccato che non si possano mettere assieme pesci dolci e salati, sennò sai che bell'acquario si potrebbe fare" ?
A quel punto mi viene sempre in mente la Tequila bevuta con sale e limone...

Esalion 26-11-2012 04:46

Mi ci aggiungo pure io ... magari non sarà niente di particolare, ma ieri sono andato in un negozio a padova per prendere il mobiletto per l'acquario (lo avevano con sconto 50% ... potevo non prenderlo?), sbircio un po' di pesci e vedo un paio di guppy che mi piacevano ... quando il tipo del negozio è venuto a sapere che avevo intenzione di popolare tutto il Rio 125 che sto avviando con Poecelidi ha cominciato una tiritera dicendo sostanzialmente che sarebbe stato "sprecato" ed è andato avanti una buona mezz'ora cercando di convincermi a togliere tutto, usando come motivazione "tanto l'hai appena fatto partire" ... (sì fanc****, e c'ho speso pure un tot di soldi di piante e varie) e a fare un Malawi e metterci dentro dei Ciclidi, che così sarebbe stato tutto un altro bel vedere !
Alla fine ho detto "ok, ci penso ... intanto dammi quella coppia di guppy che hai la però" :-D

xjester 26-11-2012 09:41

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061950279)
Un giorno ho sentito una delle affermazioni più ovvie e maledette della storia di ogni acquariofilo... Un maschietto con il naso attaccato al vetro di una batteria da esposizione afferma alla fidanzata annoiata: "peccato che non si possano mettere assieme pesci dolci e salati, sennò sai che bell'acquario si potrebbe fare" ?
A quel punto mi viene sempre in mente la Tequila bevuta con sale e limone...

Oddio sto crepando ma come caspita gli è uscita fuori sta cosa ahah :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.