AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Speciale cibo vivo - Dafnia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5945)

maryer86 07-11-2010 16:38

con queste temperature, non c'è granche da fare se non essere molto pazienti

Piranha86 13-11-2010 00:00

Quote:

Originariamente inviata da maryer86 (Messaggio 3259706)
con queste temperature, non c'è granche da fare se non essere molto pazienti

La temperatura incide anche sulla proliferazione delle alghe unicellulari?

maryer86 13-11-2010 00:22

più che la temperatura, questo periodo è criticdo per il poco sole che è essenziale a far riprodurre il fito

Piranha86 14-11-2010 21:56

Quote:

Originariamente inviata da maryer86 (Messaggio 3271146)
più che la temperatura, questo periodo è criticdo per il poco sole che è essenziale a far riprodurre il fito

Tengo le bottiglie con l'areatore ed una lampadina da 11w accesa 16 ore al giorno...

maryer86 15-11-2010 09:39

bene, se le tieni all'interno al calduccio sarà ancora meglio

Piranha86 03-12-2010 22:39

Ciao Raga, ho una domanda da farvi, non ho trovato molti riscontri sul web, lo sviluppo delle alghe filamentose può danneggiare la coltura? Ve lo chiedo perchè nella mia prima vaschetta di daphnia in cui ne avevo lasciate un pò e si erano moltiplicate ho notato dopo un cambio di lampada, che si sono sviluppate le alghe filamentose e più si sviluppano e più la popolazione diminuisce ... magari i due aspetti sono collegati, vi è capitata una cosa simile? :-)

maryer86 06-12-2010 10:52

io notai solo che in presenza delle filamentose, le dafnie si incastravano
meglio eliminarle

davyman 25-12-2010 03:03

Salve ragazzi,da un paio di settimane ho avviato una coltutura di dafnie,fin ora non le ho ancora date ai pesci perchè aspettavo che si riproducessero,ora ho visto che sono aumentate e vorrei provare a dargliele,ecco qui ho un dubbio che credo possa sembrare banale alla maggior parte di voi,volevo evitare di mettere l'acqua della vaschetta delle dafnie il acquario o comunque metterne il meno possibile,come faccio a somministrare le dafnie??ho provato a filtrarle con una calza di nylon ma sono troppo piccole e non si vedono molto,ho una siringa da 50 ml,voi come le date ai vostri pesci??grazie mille per le risposte.....

maryer86 27-12-2010 09:52

potresti usare un colino per naupli in modo da filtrarle
e volendo, se proprio ci tieni, con quello puoi anche sciacquarle sotto acqua corrente prima di somministrarle ai pesci

davyman 28-12-2010 04:44

Quote:

Originariamente inviata da maryer86 (Messaggio 3346290)
potresti usare un colino per naupli in modo da filtrarle
e volendo, se proprio ci tieni, con quello puoi anche sciacquarle sotto acqua corrente prima di somministrarle ai pesci

perchè dici "se proprio ci tiene"?tu non sciacqui prima di metterle in vasca??mi sa che mi dovro procurare il colino per i naupli di artemia.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03.