![]() |
Quote:
|
Quote:
Beppe |
Ciao non so se ti hanno dato risposta già ... ma la soluzione cala proprio perchè gli atomi di ossigeno vengono liberati in poche parole a reazione finita avremo come risultato acqua e ossigeno molecolare ... la reazione finisce e bisogna reintrodurre altra acqua ossigenata.. vedila tipo .... una evaporazione ''Tipo''
------------------------------------------------------------------------ confermo la tua teoria ... ogni volta che doso amminoacidi si vedono i ciano .... sospendi gli amminoacidi e poco alla volta vanno via da soli .. una volta sistemata la sittuazione dosa amminoacidi con parsimonia e a metà dosaggio .. e vedi un po ... ogni volta che vedi che si riaffacciano ... sospendi gli ammino..... tieni presente che anche quando dosi lo zeofood immetti amminoacidi nel sistema... e anche quando dosi il cibo per LPS ... quindi ..... |
Ma alla fine... l'OXIDATOR funziona anche in acquario marino??#24
|
chi lo ha usato dichiara che funziona contro i ciano batteri .. altro non ti so dire... come principio chimico effetivamente è valido .
|
scusate , ma in definitiva elimina i ciano ? ... un mio amico vorrebbe prenderlo ne vale la pena?
|
Ho aperto una discussione che con alcune foto, descrivo la costruzione di un oxidator "fai da te" molto semplice, con il quale ho eliminato i ciano. Ho sviluppato il progetto utilizzando per l'emissione di ossigeno, una piccola bombola per ossigenoterapia per avere un'autonomia maggiore e una produzione più costante nel tempo.
In ogni caso che utilizzi un oxidator originale, o fai da te, l'incremento di ossigeno in vasca porta ad un maggiore ossidazione dell'acqua con vari benefici all'ambiente....io proverei dato che non rischi niente, la cosa peggiore che può accadere è che non funzioni. Molti utenti hanno risolto con l'aumento di ossigeno.....qualunque sia il modo. |
interessante ... ma i ciano li elimina veramente ??? a tutti , oppure solo a qualcuno ? posta il linc del fai da te che , la persona ha 18 anni , mi scoccia fargli buttare soldi
|
Quote:
dove? (mi secco cercare :-) ) |
Eccolo
http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=oxidator In risultati sono in maggior parte positivi. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |