![]() |
aaaa capito!! lps malefici!! hehe #06
|
Quote:
io ho tutti serenamente a contatto... scolymia australis, acanthastree e zoanthus :-) il massimo che accade ogni tanto è che se si stacca un polipo di zoanthus l'acanthastrea se lo inghiotte :-)) |
secondo te se ne metto una colonia rossa tra euphilla parancora e goniopra (però vabbe lo spazio c'è non è che stanno attaccati gli animali) può risentirne?
|
si moltissimo! l'euphyllia te la friggerebbe.....
per la goniopora non saprei, dipende dalla specie.. ma in genere sono abbastanza aggressive anche loro |
nooo... l'unci spazio era quello!! però i tentacoli non ci arrivano fino a li! dovrebbe proprio decidere di guerreggiare con polipi lunghi!!! e la madò me deve di male hehe....
|
Che infelicità vedere il tuo nanetto, ogni volta che leggo questo post corro a riempire carrelli virtuali sui siti online! Complimenti, da ignorantISSIMA in materia ti dico che a colpo d'occhio è da infarto. Immagino che tutti i tuoi amici rimangano a fissarlo per ore ogni volta che vengono a trovarti!
Una curiosità da nanoreefer-wannabe studentessa squattrinata e già fin troppo dipendente dai suoi: secondo te per partire bene quanto si va a spendere per un nanetto analogo, solo di tecnica+impianto d'osmosi+sale? Giusto così, per curiosità, o per informare parentame e amici su un ipotetico regalo di Natale #rotfl# Complimenti davvero ancora erisen!#25 |
Quote:
i miei amici se ne sbattono a tal punto che a stento si accorgono della sua presenza :-D era divertente vedere la mia ex quando ogni tanto cercava di mostrarsi interessata e puntava il dito su un corallo (magari una clavularia o una caulastrea in vasca da 3 anni) e mi chiedeva: ' è nuovo quello? è bellissimo' :-D:-D:-D da cadere le braccia :-D Quote:
oddio il mio nano non è da prendere come esempio o ispirazione... visto che implode solo a guardarlo :-)) scherzi a parte, di tecnica ho ben poco, come avrai notato.... ma le luci costicchiano abbastanza. ho 6 barre da 30 cm della ocean-led e 3 alimentatori.... costano moltissimo, ma d'altro canto ci sono i led satisled e l'autocostruito come spiaggia più economica e altrettanto valida :-) per il resto come impianto d'osmosi ho una dosometrica temporizzata (non mi fido degli impianti d'osmosi in una vasca così piccola) e ho 3 dosaliquidi per dosare ogni giorno calcio, magnesio e KH. guarda.... un nano economico per me non esiste... o meglio, si può fare ma senza pretese poi nei risultati... purtroppo. io stesso sono uno studente, ma sono malato XD e oltretutto le mie spese sono state graduali nel corso di 3 anni se vuoi fare un nano di poche pretese allora il risparmio è assicurato ma se vuoi una vasca simile alla mia (cosa tra l'altro che ti sconsiglio, perchè di difficile gestione per chi ha poca esperienza e molto impegnativa in temini di tempo e cure) allora devi puntare su un investimento più alto. 3 cose sono fondamentali in un nanoreef, secondo me: - rocce vive di ottima qualità (o sabbia se si decide per un nano dsb) - acqua di ottima qualità (sia d'osmosi, sia il sale.... tipo tropic marin pro reef) - LUCE! più luce hai, più i coralli si colorano! comunque sono Nico, piacere :-) #28 |
Te lo dico io che ho appena allestito un nano, se vuoi fare le cose fatte bene almeno 5-600 euro ci vogliono...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'unica sarebbe fare le cose pian piano, comprando un pezzo alla volta! Purtroppo però l'acquario compete con avversari temibili chiamati vestiti e scarpe #06 Per adesso mi limito a guardarvi mi sa, e a riempire carrelli virtuali su shop online. Comunque Nico, immagino che gestire un nano come il tuo sia una cosa da esperti, si vede assolutamente anche agli occhi di una principiante! E comunque, sono Chiara #28 Complimentoni ancora, aspetto nuove foto come sempre! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |