![]() |
Ho inserito un articolo nella sezione "fai da te marino" dove descrivo con foto, passo passo la costruzione di un OXIDATOR. Riassume un pò quello che è scritto in questo lungo topic, pensando che potesse essere utile a quanti intendano provare.
ciao Beppe |
Quote:
Io ho 300 litri utili (320 vasca + 50 sump + rocce), sono quindi circa 79 galloni, quindi 8 misurini. Ho sciolto due misurini alla volta in un bicchiere di acqua di RO ed ho messo i bicchieri in SUMP, a meno di uno che ho versato direttamente in vasca. Ho tolto il carbone attivo, la zeolite e spendo lo skimmer. Vediamo un po' stasera (prime 24ore) che succede. Ho inserito una porosa con l'aria in SUMP come richiesto nelle istruzioni. Grazie, Marco |
Va bene come hai fatto, ovvero non versare direttamente in vasca la polvere ma sciogli molto bene in acqua d'osmosi. STAI SCARSO, perchè l'effetto arriva e abbi pazienza. In tre o quattro giorno già vedrai i ciano che iniziano a perdere colore......scusate se siamo usciti un attimo dal topic.
ciao Beppe |
Quote:
Sono veramente una disperazione i cianobatteri !!! :44: Marco |
Quote:
ciao Beppe |
OK, allora da oggi aspetto una settimana, ma senza schiumatoio non è troppo ?
Nelle istruzioni dicono di dosare, aspettare 48 ore, cambiare acqua e poi ridosare. Marco |
Quote:
Non so cosa sia, ma chemiclean funziona bene dove tutti gli altri prodotti avevano fallito, adesso inizia la sfida per eliminarli completamente e non farli tornare. Ad ogni modo, ho visto che questo prodotto funziona molto bene e sto pensando di dosarlo cmq una volta al mese per i primi tempi, visto che non ha effetti collaterali ! Grazie, Marco http://s8.postimage.org/bq4a6w7jl/IMG_0613.jpg |
Be dovresti mettere una foto di come era prima...
|
Ho usato chemiclean due volte e posso confermare che funziona, solo che alcuni LPS avevano un pò risentito. Nel mio caso il risultato era arrivato con un solo dosaggio. Io starei attento a dosare periodicamente. Quando riaccendi lo sk, attento perchè dovrebbe aumentare molto la schiumazione. Comunque mi fa piacere che hai ottenuto il risultato come Ti avevo indicato. ciao :13:
|
spaccato dell'oxidator
Se non ricordo male qualcuno che leggeva la discussione, non capiva il funzionamento dell'oxidator. Ho trovato questo sito che spiega con disegno tecnico la costruzione e il funzionamento:
www.all43.info/shop/cat081.htm Quello che continuo a non capire, visto il sistema, come puo non uscire la soluzione di acqua ossigenata, inoltre la stessa come è desritto, cala e va reintegrata. Come può accadere se deve uscire solo il gas prodotto? ...............Il dubbio mi rimane!! ciao Beppe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |