![]() |
Quote:
ecchettelodicoaffare?!? ;-) |
SamuaL... se ti dico che ho i fosfati a 0,13 ci credi?!? #13 #12
|
sinceramente no! sei sicuro che il test (o il cacchiobubbolo) funzioni bene?
|
fatto due volte lunedė con il fotometro hanna... 0,13 e 0,12 i risultati.
sinceramente fatico anche io a crederci, ma la massiccia presenza di ciano mi fa sospettare che il valore sia corretto. |
Paolo...stessa situazione....
Colori "decenti" e po4 a 0,15...test red sea....circa... Ma ciano da vendere.... BHOOOOO |
mah.. pazzesco.. ma li hai avuti sempre cosė alti?
|
ma il fatto che i fosfati alti portino necessariamente a smarronare i coralli non č del tutto vero
la vasca del mio negoziante di fiducia ha i fosfati alti da anni ed ha colori piu che decenti in vasca certo non si potranno avere colori tipo zeovit ma sicuramente molti colori ci sono |
ma non č solo una questione di colori ma anche di aspetto di salute.. dalle foto sembrano stare proprio bene! ohi beati voi!! che vve devo dė! ;-)
|
I fosfati sono alti per colpa mia...
A ottobre erano 0,2 per via del travaso fatto alla membro di segugio A novembre erano 0,07 in lento calo A dicembre erano 0,17 perchč ho messo 30 Kg di rocce nuove in sump per fare la criptica A febbraio ero tornato a 0,04 grazie anche al reattore di zeolite attivato ad hoc per farli calare ... quindi gių altri 30 Kg di rocce fra sump e refugium Ora ono a 0,13 ... dalla prossima li controllo ogni lunedė per vedere come variano, ma tendenzialmente la vasca se non le rompo le palle va verso valori nulli pur con dentro 30 pesci grossi. |
Non parlate di fosfati che mi scende la lacrimuccia.
Ci credo che li hai cosė, l'importante č che non passino i 0,20. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |