![]() |
Io sto provando con l'ozonizzatore ed ho un Po di ciano di colore trasparente, che sono spuntati al cambio di illuminazione , passando da una plafo a led da 150w a una plafo Ati t5 8x54w....vediamo tra qualche giorno come Sara la situazione...!!!
|
Ciao,
quale modello hai di generatore di ozono e su quanti litri di acquario ? Grazie, Marco |
Quote:
|
scusate l'intrusione ma all'inizio non si stava parlando di questo?
http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-6410.html Non ho capito se funziona contro i ciano oppure no? poi non mi sembra che costi molto, perchè inventare cose simililari quando il prodotto lo vendono già bello che pronto da mettere in sump? |
Ma se uno ha già uno strumento anch'esso efficace, perché spendere altri soldi... Non vedo il motivo....!!
|
Io ho un oxidator a quasi nuovo da vendere, se a qualcuno interessa....
|
ciano addio
ne ho avuti un botto di cianobatteri poi ho provato le fiale della bioclean nano salt da aplicare 2 subito con schiumatoio spento e altre 2 dopo 15gg e alla terza settimana sono spariti
|
Quote:
Marco ------------------------------------------------------------------------ La butto là, l'invasione dei CIANO è iniziata con il dosaggio di aminoacidi e con il passaggio ad una PLAFO piu' potente (8x54W). Gli aminoacidi avranno sicuramente causato un aumento del C. Se fosse causata da uno squilibrio del rapporto redfield (C-N-P) se aggiungo PO4 dovrei mettere tutto a posto , che ne pensate ? Stavo pensando questo perché le alghe che si formano sul vetro sono tendenti al bianco (se non è un effetto del coral snow) marco |
Ho comprato il "Chemi Clean", appena mi arriva lo metto in acquario e vedo un po'... mi è sembrato che nei forum americani non si evidenziassero note negative....
Una volta risolto valuto se inserire un generatore di Ozono, ma non so... Marco |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |