AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ciano debellati!!!! ...OXIDATOR... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233486)

Maurizio 77 22-12-2011 15:04

Io sto provando con l'ozonizzatore ed ho un Po di ciano di colore trasparente, che sono spuntati al cambio di illuminazione , passando da una plafo a led da 150w a una plafo Ati t5 8x54w....vediamo tra qualche giorno come Sara la situazione...!!!

m.amari 22-12-2011 19:17

Ciao,
quale modello hai di generatore di ozono e su quanti litri di acquario ?

Grazie,
Marco

Maurizio 77 22-12-2011 22:55

Quote:

Originariamente inviata da m.amari (Messaggio 1061324809)
Ciao,
quale modello hai di generatore di ozono e su quanti litri di acquario ?

Grazie,
Marco

Ho un ozonizzatore marca Philips, per acquari fino a 400l sulla mia vasca che e di 420l... Bisogna aspettare mesi per vedere risultati pero'...,

Miguelito 22-12-2011 23:49

scusate l'intrusione ma all'inizio non si stava parlando di questo?
http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-6410.html
Non ho capito se funziona contro i ciano oppure no?
poi non mi sembra che costi molto, perchè inventare cose simililari quando il prodotto lo vendono già bello che pronto da mettere in sump?

Maurizio 77 23-12-2011 08:14

Ma se uno ha già uno strumento anch'esso efficace, perché spendere altri soldi... Non vedo il motivo....!!

Squalo82 23-12-2011 09:12

Io ho un oxidator a quasi nuovo da vendere, se a qualcuno interessa....

tari84 23-12-2011 12:01

ciano addio

ne ho avuti un botto di cianobatteri poi ho provato le fiale della bioclean nano salt da aplicare 2 subito con schiumatoio spento e altre 2 dopo 15gg e alla terza settimana sono spariti

m.amari 23-12-2011 13:20

Quote:

Originariamente inviata da tari84 (Messaggio 1061326084)
ne ho avuti un botto di cianobatteri poi ho provato le fiale della bioclean nano salt da aplicare 2 subito con schiumatoio spento e altre 2 dopo 15gg e alla terza settimana sono spariti

Ho messo tanti di quei batteri eterotrofi ed autotrofi da farci il bagno ...niente....
Marco
------------------------------------------------------------------------
La butto là, l'invasione dei CIANO è iniziata con il dosaggio di aminoacidi e con il passaggio ad una PLAFO piu' potente (8x54W).

Gli aminoacidi avranno sicuramente causato un aumento del C. Se fosse causata da uno squilibrio del rapporto redfield (C-N-P) se aggiungo PO4 dovrei mettere tutto a posto , che ne pensate ? Stavo pensando questo perché le alghe che si formano sul vetro sono tendenti al bianco (se non è un effetto del coral snow)

marco

m.amari 23-12-2011 16:24

Ho comprato il "Chemi Clean", appena mi arriva lo metto in acquario e vedo un po'... mi è sembrato che nei forum americani non si evidenziassero note negative....

Una volta risolto valuto se inserire un generatore di Ozono, ma non so...

Marco

Giuseppe C. 24-12-2011 01:48

Quote:

Originariamente inviata da m.amari (Messaggio 1061326646)
Ho comprato il "Chemi Clean", appena mi arriva lo metto in acquario e vedo un po'... mi è sembrato che nei forum americani non si evidenziassero note negative....

Una volta risolto valuto se inserire un generatore di Ozono, ma non so...

Marco

Il chemi clean, l'ho usato in più occasioni e posso dire che funziona. Comunque consiglio di stare scarsi con le dosi da loro consigliate. Non ridosare per la fretta nel vedere l'effetto, perchè comunque arriva in pochi giorni. A fine cura fai un cambio d'acqua generoso e integra batteri. Chemi clean non so che roba sia ma qualche corallo LPS un pò ne risente. Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.