![]() |
la luce serve solo per aiutare i genitori a vedere eventuali predatori, non è quello il problema.
molti ciclidi (quasi tutti) spostano i piccoli tenendoli in bocca e i ram non fanno eccezione. Se invece li stanno proprio mangiando l'unica cosa che puoi fare è pescarli e metterli in una nursery o in una vasca di accrescimento. oppure lasci che la natura faccia il suo corso e aspetti la prossima deposizione. ------------------------------------------------------------------------ ma che fine ha fatto il messaggio di dottore a cui ho appena risposto? |
PH = 7
KH = 5 GH = 7 NO2 = 0 NO3 = 0 Che dite vanno bene questi valori per una coppia di ramirezi ? Voglio inserire solo loro insieme all'enantome helena che gia c'è , nel mio 80 litri molto piantumato , poi in futuro inserirò dei neon , ma per i primi 5-6 mesi lascio la coppia di ramirezi . I dati del mio acquario sono in firma ! |
allora non ho problemi solo io col forum stasera (quadruplo post di *Giuseppe*)..
Comqune secondo me è meglio un'acqua più morbida, kh non superiore a 3 e ph non superiore a 6.5-6.7 |
Caspita ! Così bassi !? -28d#
|
se li vuoi riprodurre anche + bassi
|
Quote:
Ma questi valori sono per i ram " wild " ?? Quelli che d'allevamento che acquistiamo al negozio ,i ram "d'allevamento" posso avere tranquillamente valori più alti ? |
Quote:
Inviato dal mio palmare scrausocinese, mi scuso per gli strafalcioni.. |
Perchè io ho un PH leggermente acido intorno a 6,5 . Un KH a 7 e un GH a 10 . Che dici per i ram d'allevamento si riproducono con questi valori ? L'acquario sono 80 litri , interamente dedicato a loro ! Ci sono molte piante 2 rocce un legno che occupa metà acquario ! C'è la CO2 e la fertilizzazione liquida della seachem.
|
?
|
A prescindere se d'allevamento o meno, i ram sono pesci acidofili, e si tengono con acqua tenera e acida ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |